Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Ordinanza traffico per Ariano Folk Festival Winter 2017

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino, in occasione della Manifestazione Ariano Folk Festival Winter, che si terrà nell’Area di Piazza Enea Franza nei giorni  27, 28  e 29 dicembre 2017, è stata disposta apposita ordinanza dal Comando di Polizia Municipale per regolamentare  il traffico e consentire il regolare svolgimento della Manifestazione:

dal 20 dicembre fino al termine dell’evento sosta vietata su Piazza Enea Franza, Calvario, per consentire l’allestimento e  successivamente lo smantellamento delle strutture necessarie per lo svolgimento della Manifestazione;

dal 27 al 30 dicembre 2017                                                                                                                                               nella fascia oraria  dalle ore 20,00 alle ore 22,00,

transito vietato su Via Albanese (altezza Standa) con deviazione dei flussi veicolari provenienti da Via Marconi per Via Castello, Via S. Stefano e Via Umberto I;                                                                                                         senso unico di marcia su Via Castello in direzione Piazzale G. Lusi;                                                                                    transito vietato su traversa Marconi (strada adiacente l’Ufficio Postale);

dalle ore 22,00 fino al termine delle manifestazioni

interruzione veicolare da P.le G. Lusi altezza esercizio commerciale giocattoli) con deviazione dei flussi veicolari per Viale Tigli (in caso di necessità durante le fasi di montaggio e smontaggio strutture tecniche, sarà disposta l’istituzione del divieto di transito su Via Calvario  con deviazione del traffico lungo la rampa di accesso al parcheggio Calvario ed istituzione  del divieto di transito  ai veicoli con altezza superiore ai 2 metri.

Lo spostamento del mercato ortofrutticolo di mercoledì 27 dicembre 2017 dal piazzale sovrastante il parcheggio Calvario a Piazza le San Francesco, con istituzione della  sosta vietata con rimozione dalle ore 6,00 alle ore 14,00.

Gli autobus del servizio AMU effettueranno percorso alternativo.

Sono esclusi dal rispetto della presente Ordinanza i veicoli delle Forze dell’Ordine e di soccorso, nonché i veicoli a servizio esclusivo della manifestazione.

 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Ritiro carta e cartone utenze commerciali – Giorni e orari di conferimento

Pubblicato

-

Si avvisa che il ritiro di carta e cartone sarà effettuato nei giorni di lunedì e giovedì, con orario di raccolta dalle ore 06:00 alle ore 08:00.
Si fa presente che non verrà effettuato un secondo giro. Pertanto, è fondamentale che il materiale sia esposto entro e non oltre le ore 08:00.
Si raccomanda la massima puntualità per evitare disagi nel servizio.

Continua a leggere

Attualità

Ad Ariano Convocato il Consiglio Comunale in vista dell’approvazione del Bilancio di Previsione

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino il Presidente del Consiglio Comunale, ha convocato il Civico Consesso in prima convocazione e in seduta ordinaria, per il giorno 27 marzo alle ore 15.30 e in seconda convocazione per il 28 marzo alle ore 17,00, presso la sala Consiliare “Giovanni Grasso” di Palazzo di Città, per la trattazione dei seguenti argomenti:

Continua a leggere

Attualità

Chiusura al traffico per i lavori di riqualificazione del centro storico

Pubblicato

-

Si informa che, con Ordinanza Dirigenziale n. 15 del 22 marzo 2025, è stato disposto il divieto di circolazione veicolare e pedonale in alcune vie del centro storico al fine di consentire i lavori di “Riqualificazione, rifunzionalizzazione e valorizzazione del centro storico con interventi di rigenerazione fisica e sociale del sistema delle piazze”. I tratti interessati sono: via Castello, piazza Garibaldi, via Albanese e via Calvario (tratto tra via Albanese e l’ex Palazzo di Giustizia).
Il provvedimento, in vigore dalle ore 06:00 del 26 marzo 2025 fino alle ore 24:00 del 30 giugno 2025, vieta il transito in entrambe le direzioni per circa 90 giorni. Saranno previste deroghe per il transito pedonale riservato ai residenti e alle utenze delle attività produttive e degli uffici pubblici. Inoltre, sarà consentito il transito di veicoli a servizio dell’impresa esecutrice dei lavori e l’accesso alle abitazioni e alle attività lungo corso Umberto I, via Guardia e via S. Stefano, con doppio senso di marcia esclusivamente per i residenti e le attività. L’impresa esecutrice dei lavori provvederà all’installazione della segnaletica stradale e alla creazione di passaggi pedonali sicuri.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti