Pallavolo Ariano
PALLAVOLO SERIE D MASCHILE
GSA ARIANO- VALTELESIA 3-0 (25-12,25-20,25-16)
GSA ARIANO: Barbiero p.16, Caso, Guardabascio, La Luna p.7, Nardone p.4, Pappano p.7,Pepe p.4, Santosuosso, Santuoro p.2, Spera p.8, Schena libero. All.Giulio Filomena
VALTELESIA: Fasano p.2, Franco, Onofrio p.5, Ricciardi C. p.3, Ricciardi R.p.4, Vegliante p.10. All. Angelo Colarusso.
Arbitro: Vitiello S.
ANCORA UN SUCCESSO PER IL GSA ARIANO
IL GSA ARIANO conquista la vittoria numero undici battendo il VALTELESIA per 3-0
Tre punti importanti che consolidano il primo posto in classifica e permettono al GSA ARIANO di guardare con fiducia ai Play-Off Promozione.
Vittoria meritata per gli arianesi che controllano la gara pur non esprimendosi secondo le loro possibilità. Per i Telesini, giunti sul Tricolle con sei giocatori, si registra una buona prova per una squadra giovane che mister Colarusso ha ben diretto . Gli atleti di Giulio Filomena si sono dimostrati superiori ma in alcuni frangenti hanno rivelato una certa leggerezza che non ha giovato alla qualità ed alla continuità del gioco.
Al fischio d’inizio GSA schierato con Santuoro in regia e Spera opposto, La Luna e Pappano centrali,Nardone e Barbiero in posto quattro, Schena libero. VALTELESIA risponde con : Franco in palleggio e Vegliante opposto, Ricciardi R. e Onofrio di banda, Ricciardi.F e Fasano centrali.
La capolista apre il match partendo di gran lena ed al primo time- out è già avanti 8-3 grazie all’incisività del servizio e ed alla concretezza a muro di Pappano che si presenta subito con due blocchi punto. Il GSA ARIANO, in questa fase, gioca bene e produce un allungo importante con il punteggio che si attesta sul 16-9.Time-out per mister Colarusso.
Si riprende con La Luna molto efficace dai nove metri, la ricezione avversaria balbetta ed il contrattacco del GSA è cosa agevole per un ispirato Santuoro che si affida a Barbiero che martella in modo vincente da tutte le posizioni.
I Telesini cercano di restare agganciati alla gara con gli attacchi di Vegliante che Colarusso sfrutta anche da posto quattro e dalla seconda linea, c’è una buona reazione ma non basta,il GSA conquista il primo set 25-12.
Nel secondo parziale,Giulio Filomena cambia impostazione alla squadra chiamando in campo Salvatore Pepe di banda. L’atleta ha bisogno, dopo un anno di inattività, di provare il campo e trovare l’intesa con i compagni e soprattutto il feeling con il palleggiatore. Il team ufitano è regolare nel cambio palla e fluido in fase break, costruisce e finalizza belle azioni per un vantaggio di 10-6 che costringe il tecnico ospite al time out. Mister Colarusso chiede maggiore impegno in difesa ed i suoi ragazzi si esprimono al meglio in questo fondamentale. La positiva risposta dei sanniti coglie di sorpresa i padroni di casa, gli ospiti approfittano di un calo di concentrazione del GSA ARIANO e grazie agli attacchi del solito Vegliante rendono equilibrata la gara fino al 16-15. Cambio nelle fila arianesi, esce Spera ed entra Nardone che porta tranquillità e sicurezza in prima linea , il gioco ne risente in positivo e l’Ariano torna avanti 22-16. Sul finale ingresso per Santosuosso in regia, Pappano sale in cattedra con soluzioni vincenti in primo tempo e si va al cambio di campo 25-20.
Il terzo set scorre a netto favore del GSA ARIANO che riprende a sviluppare gioco, a macinare punti tenendo gli avversari a debita distanza. La squadra di capitan Santuoro esprime una grande efficienza in attacco con Pepe e Barbiero (top scorer con 16 punti) e risulta valida a muro con i centrali, in questo parziale i biancorossi non lasciano spazio alle iniziative avversarie e concludono agevolmente 25-16, per il 3-0 conclusivo.
Un passo avanti in classifica ma una prestazione che non ha soddisfatto pienamente il coach Giulio Filomena. La squadra – dichiara il mister- ha mostrato tutto il suo valore tecnico, ma in alcuni frangenti è calata sul piano dell’attenzione, abbiamo la necessità di ritrovare continuità nel gioco e costante concentrazione per affrontare le prossime cruciali sfide di questo campionato.
Domenica prossima appuntamento importante per il GSA ARIANO che ad Avellino si confronterà con l’Olimpica in un big match valido per il primo posto che attualmente le due formazioni condividono.
Attualità
Pallavolo Campionato Serie D maschile – Torna a giocare in casa il GSA ARIANO
Sabato 18 gennaio 2025 alle ore 18.00 al Palasport il team arianese scende in campo con i salernitani del PESSY per una gara valida a determinare le prime due posizioni del girone.
Dopo l’inattesa sconfitta rimediata a Battipaglia , la compagine del Tricolle ha perso il primo posto a vantaggio proprio dei prossimi avversari che conducono al vertice con due punti di distacco. La prossima gara rivestirà grande importanza sia per la conquista della vittoria che per la classifica , giocatori e staff tecnico del GSA ne sono consapevoli e preparano al meglio l’appuntamento.
Gli allenatori Giulio Filomena e Nico Medici chiedono alla squadra di lasciare da parte l’ultimo risultato e continuare a credere nelle proprie possibilità per seguire l’obiettivo promozione.
Sarà un impegno delicato per capitan Santosuosso e compagni che attendono l’occasione per riscattarsi
con un successo e riprendere il comando della graduatoria.
Attualità
Pallavolo – IL GSA Ariano conquista il primo posto in serie D
GSA PALLAVOLO ARIANO ASD – AMALFITANA VIAGGI 3 -0 gara del 21.12.2024
Con il successo per 3 – 0 ottenuto sabato 22 dicembre al Palasport di Via Cardito nei confronti dell’AMALFITANA VIAGGI, il GSA PALLAVOLO ARIANO ASD conquista tre punti che proiettano il team Ufitano in testa alla graduatoria di serie D maschile.
L’ultimo impegno agonistico è stato un match di positiva consistenza tecnico-tattica per il GSA che, superato un avvio incerto, ha dimostrato di essere in grado di regolare l’avversario di turno con una efficace organizzazione di squadra e la qualità di rendimento dei singoli atleti
Inizio gara favorevole per gli ospiti che, nelle prime battute, si portano in vantaggio 3-1. In questa fase, i tecnici arianesi sono stati costretti a richiamare Guardabascio in panchina per il manifestarsi di un lieve problema fisico.
Il forte schiacciatore è stato sostituito da Barrasso che si è ben comportato sia in attacco che nella responsabilità di muro.
Sul punteggio di 8-8 rientra Guardabascio, Molinario in regia mantiene caldi tutti gli schiacciatori che mettono a terra palloni a ripetizione. I padroni di casa, inoltre, presidiano in modo efficiente la rete con il muro invalicabile di Iandoli e Chiaradonna.
Il set si chiude 25-16 per pallavolisti del Tricolle che hanno avuto il pregio di saper controllare il gioco e contenere gli avversari pericolosi soprattutto da posto 4.
Il secondo set scorre facile per il GSA con un 25-07 scaturito da un produttivo servizio e da una fase break efficace con Santosuosso e Caso in evidenza in attacco e Schiavo protagonista in seconda linea.
Terzo set senza storia, il GSA si impone 25-9 con una condotta di superiorità in tutti i fondamentali che ha reso possibile conquistare la sesta vittoria consecutiva e i 3 punti in palio.
A fine gara, i tecnici Giulio Filomena e Nico Medici hanno dichiarato: “abbiamo disputato una buona partita preparata con molta attenzione nel rispetto di un valido avversario che nel turno precedente aveva sfiorato la vittoria con Salerno Official, uno dei team favoriti per la promozione. Dobbiamo fare i complimenti a tutti i nostri giocatori per l’ottima performance e siamo soddisfatti anche per il positivo esordio di Toriello, Capozzi e Puorro, giovani del nostro roster che hanno dimostrato di poter competere in questa categoria regionale“.
“Ora– chiudono i coach- ci godiamo qualche giorno di vacanza per poi continuare gli allenamenti in vista della prossima trasferta a Battipaglia in programma il giorno 11 gennaio 2025“.
Attualità
Pallavolo Serie D – Esordio fuori casa per il GSA Pallavolo Ariano
Dopo aver conquistato nella scorsa stagione la promozione in serie D, la Coppa e la SuperCoppa IrpiniaSannio, il GSA PALLAVOLO ARIANO sabato 2 novembre scende in campo a Cava dei Tirreni per la prima gara del campionato di serie D maschile.
La partita inizierà alle ore 19.30 per dare avvio ad una nuova fase agonistica che il GSA intende giocare per l’alta classifica.
Confermato lo staff tecnico con Giulio Filomena e Nico Medici a guidare il gruppo nel quale saranno ancora G. Santosuosso, L. Guardabascio e R. Caso punti di riferimento per giovani promettenti come M. Molinario, M. Ninfadoro , C. Capozzi e P.Borriello. La qualità non manca nel resto della squadra con G. Ricciardi, A. La Luna, L. Schiavo, H. Chiaradonna, A. Iandoli, T. Barrasso , M. Toriello a disposizione dei tecnici per dimostrare di valere la categoria.
Per questa importante avventura regionale, la società arianese è pronta anche a lanciare i giovanissimi dell’Under 17 che già hanno messo in mostra il loro positivo spessore con una vittoria per 3-0 nel debutto casalingo con i pari età dell’Academy nel torneo territoriale di categoria.
Per l’esordio fuori casa gli arianesi dovranno aspettarsi una gara difficile e confrontarsi con un avversario molto solido; il fattore campo può aiutare i cavesi, ma il GSA deve subito metabolizzare le difficoltà della serie regionale e scendere sul parquet con la consapevolezza di saper imporre il proprio gioco per conquistare la vittoria.
-
Attualità6 giorni fa
Antonio Bianco : Non illudiamo i Meridionali con l’Alta Velocità
-
Comune2 settimane fa
Allerta Neve-Scuole chiuse ad Ariano domani 13 gennaio
-
Attualità3 settimane fa
ARIANO CHE PRODUCE – La lista civica delle Partite Iva della Città di Ariano Irpino
-
Attualità4 settimane fa
Pallavolo – IL GSA Ariano conquista il primo posto in serie D
-
Attualità23 ore fa
Forza Italia Ariano Irpino: Strade, infrastrutture e sanità abbandonate dalla Regione Campania
-
Attualità4 settimane fa
Confesercenti: il 4 gennaio partono in Irpinia i saldi invernali 2025
-
Attualità2 settimane fa
Confesercenti, Marinelli: Resto al Sud 2025 incentivi fino a 200 mila euro per nuove attività
-
Attualità3 settimane fa
Provincia – Il presidente Buonopane nomina vicepresidente Laura Cervinaro