Pallavolo Ariano
PALLAVOLO SERIE D MASCHILE
GSA ARIANO- VALTELESIA 3-0 (25-12,25-20,25-16)
GSA ARIANO: Barbiero p.16, Caso, Guardabascio, La Luna p.7, Nardone p.4, Pappano p.7,Pepe p.4, Santosuosso, Santuoro p.2, Spera p.8, Schena libero. All.Giulio Filomena
VALTELESIA: Fasano p.2, Franco, Onofrio p.5, Ricciardi C. p.3, Ricciardi R.p.4, Vegliante p.10. All. Angelo Colarusso.
Arbitro: Vitiello S.
ANCORA UN SUCCESSO PER IL GSA ARIANO
IL GSA ARIANO conquista la vittoria numero undici battendo il VALTELESIA per 3-0
Tre punti importanti che consolidano il primo posto in classifica e permettono al GSA ARIANO di guardare con fiducia ai Play-Off Promozione.
Vittoria meritata per gli arianesi che controllano la gara pur non esprimendosi secondo le loro possibilità. Per i Telesini, giunti sul Tricolle con sei giocatori, si registra una buona prova per una squadra giovane che mister Colarusso ha ben diretto . Gli atleti di Giulio Filomena si sono dimostrati superiori ma in alcuni frangenti hanno rivelato una certa leggerezza che non ha giovato alla qualità ed alla continuità del gioco.
Al fischio d’inizio GSA schierato con Santuoro in regia e Spera opposto, La Luna e Pappano centrali,Nardone e Barbiero in posto quattro, Schena libero. VALTELESIA risponde con : Franco in palleggio e Vegliante opposto, Ricciardi R. e Onofrio di banda, Ricciardi.F e Fasano centrali.
La capolista apre il match partendo di gran lena ed al primo time- out è già avanti 8-3 grazie all’incisività del servizio e ed alla concretezza a muro di Pappano che si presenta subito con due blocchi punto. Il GSA ARIANO, in questa fase, gioca bene e produce un allungo importante con il punteggio che si attesta sul 16-9.Time-out per mister Colarusso.
Si riprende con La Luna molto efficace dai nove metri, la ricezione avversaria balbetta ed il contrattacco del GSA è cosa agevole per un ispirato Santuoro che si affida a Barbiero che martella in modo vincente da tutte le posizioni.
I Telesini cercano di restare agganciati alla gara con gli attacchi di Vegliante che Colarusso sfrutta anche da posto quattro e dalla seconda linea, c’è una buona reazione ma non basta,il GSA conquista il primo set 25-12.
Nel secondo parziale,Giulio Filomena cambia impostazione alla squadra chiamando in campo Salvatore Pepe di banda. L’atleta ha bisogno, dopo un anno di inattività, di provare il campo e trovare l’intesa con i compagni e soprattutto il feeling con il palleggiatore. Il team ufitano è regolare nel cambio palla e fluido in fase break, costruisce e finalizza belle azioni per un vantaggio di 10-6 che costringe il tecnico ospite al time out. Mister Colarusso chiede maggiore impegno in difesa ed i suoi ragazzi si esprimono al meglio in questo fondamentale. La positiva risposta dei sanniti coglie di sorpresa i padroni di casa, gli ospiti approfittano di un calo di concentrazione del GSA ARIANO e grazie agli attacchi del solito Vegliante rendono equilibrata la gara fino al 16-15. Cambio nelle fila arianesi, esce Spera ed entra Nardone che porta tranquillità e sicurezza in prima linea , il gioco ne risente in positivo e l’Ariano torna avanti 22-16. Sul finale ingresso per Santosuosso in regia, Pappano sale in cattedra con soluzioni vincenti in primo tempo e si va al cambio di campo 25-20.
Il terzo set scorre a netto favore del GSA ARIANO che riprende a sviluppare gioco, a macinare punti tenendo gli avversari a debita distanza. La squadra di capitan Santuoro esprime una grande efficienza in attacco con Pepe e Barbiero (top scorer con 16 punti) e risulta valida a muro con i centrali, in questo parziale i biancorossi non lasciano spazio alle iniziative avversarie e concludono agevolmente 25-16, per il 3-0 conclusivo.
Un passo avanti in classifica ma una prestazione che non ha soddisfatto pienamente il coach Giulio Filomena. La squadra – dichiara il mister- ha mostrato tutto il suo valore tecnico, ma in alcuni frangenti è calata sul piano dell’attenzione, abbiamo la necessità di ritrovare continuità nel gioco e costante concentrazione per affrontare le prossime cruciali sfide di questo campionato.
Domenica prossima appuntamento importante per il GSA ARIANO che ad Avellino si confronterà con l’Olimpica in un big match valido per il primo posto che attualmente le due formazioni condividono.
Attualità
Pallavolo Serie D – Esordio fuori casa per il GSA Pallavolo Ariano
Dopo aver conquistato nella scorsa stagione la promozione in serie D, la Coppa e la SuperCoppa IrpiniaSannio, il GSA PALLAVOLO ARIANO sabato 2 novembre scende in campo a Cava dei Tirreni per la prima gara del campionato di serie D maschile.
La partita inizierà alle ore 19.30 per dare avvio ad una nuova fase agonistica che il GSA intende giocare per l’alta classifica.
Confermato lo staff tecnico con Giulio Filomena e Nico Medici a guidare il gruppo nel quale saranno ancora G. Santosuosso, L. Guardabascio e R. Caso punti di riferimento per giovani promettenti come M. Molinario, M. Ninfadoro , C. Capozzi e P.Borriello. La qualità non manca nel resto della squadra con G. Ricciardi, A. La Luna, L. Schiavo, H. Chiaradonna, A. Iandoli, T. Barrasso , M. Toriello a disposizione dei tecnici per dimostrare di valere la categoria.
Per questa importante avventura regionale, la società arianese è pronta anche a lanciare i giovanissimi dell’Under 17 che già hanno messo in mostra il loro positivo spessore con una vittoria per 3-0 nel debutto casalingo con i pari età dell’Academy nel torneo territoriale di categoria.
Per l’esordio fuori casa gli arianesi dovranno aspettarsi una gara difficile e confrontarsi con un avversario molto solido; il fattore campo può aiutare i cavesi, ma il GSA deve subito metabolizzare le difficoltà della serie regionale e scendere sul parquet con la consapevolezza di saper imporre il proprio gioco per conquistare la vittoria.
Attualità
Pallavolo Ariano – Il Centro Minerva di Riabilitazione, primo sponsor del GSA Pallavolo Ariano ASD
E’ ufficiale, prosegue la collaborazione tra il GSA PALLAVOLO ARIANO ASD e il CENTRO MINERVA RIABILITAZIONE che sarà il primo sponsor della squadra di serie D maschile.
Siglato il rinnovo della partnership per la stagione 2024-2025 con l’azienda arianese che accompagnerà il GSA ARIANO in una nuova e importante avventura sportiva :
il campionato regionale campano di serie D.
Il campionato di serie D segna il punto di confine per la proiezione verso la pallavolo di eccellenza, il GSA si presenta con le carte in regola per un ruolo da protagonista e per puntare ai play – off promozione.
La sinergia creata tra il CENTRO MINERVA, leader nella riabilitazione territoriale, e la società della presidente Grazia Pratola ha sviluppato la possibilità di un progetto mirato a riportare Ariano nella pallavolo di alto livello e contestualmente continuare a promuovere una pratica sorretta da solidi valori sportivi.
Attualità
GSA PALLAVOLO ARIANO asd: IL PUNTO SULL’ATTIVITA’
PROMOZIONE IN SERIE D
Missione compiuta per la prima squadra maschile che, battendo in casa il 10 aprile il CUSANO VOLLEY per 3-0 e il 15 aprile fuori le mura amiche il Paduli 3-0, conclude e vince con merito il Campionato di Prima Divisione conquistando la promozione in serie D.
Un ruolino importante per gli atleti del Tricolle, 12 vittorie , nessuna sconfitta, 36 set vinti ,1 solo set perso, 924 punti fatti, 587 punti subiti. Un campionato splendido per i pallavolisti arianesi sempre sostenuti nelle gare in casa da un pubblico appassionato che ha accompagnato con grande calore l’esperienza sportiva dei propri beniamini.Il team del GSA, composto da giocatori affermati e giovanissimi talenti del vivaio, rappresenta attualmente un positivo modello di progetto territoriale basato sulla valorizzazione delle energie locali.
I tecnici Giulio Filomena e Nico Medici avevano programmato il passaggio di categoria in due anni; sfiorati i Playoff nella stagione scorsa, il corrente anno agonistico doveva rappresentare l’occasione del riscatto e così è stato.
Il GSA ha capeggiato la classifica sin dalla prima giornata inseguito da Cusano e Interserinese che negli scontri diretti hanno ceduto alla superiorità degli arianesi .Tali vittorie hanno permesso la promozione diretta in serie D evitando i playoff, grazie al vantaggio di 11 punti sulla seconda in graduatoria .
La squadra della presidente Grazia Pratola è un mix di valori umani e tecnici con atleti dai recenti trascorsi nei campionati nazionali come R. Caso, L. Guardabascio, G. Santosuosso e con una linea verde under di assoluto livello : M. Molinario, M. Ninfadoro, M. Caso, L. Schiavo, G. Ricciardi, J. Checa, G. Borriello, P. Borriello, C. Capozzi, S. Grasso, W. Puorro, F. Iannarone, M. Fanini.
Da sottolineare che nelle ultime due gare sono scesi in campo per dare il loro contributo M. Fodarella e D. La Porta, titolari della formazione 2022-2023 ed attualmente studenti universitari all’estero.
Il GSA ha saputo affrontare e gestire un campionato duro e difficile grazie all’ impegno costante degli atleti, ad una conduzione tecnica impeccabile e ad una ottima organizzazione societaria contando anche sull’ appoggio dello sponsor “CENTRO MINERVA RIABILITAZIONE” che ha condiviso la pianificazione sostenendo la realizzazione del progetto 2023-2024.
Ora prima di gettare le basi per il prossimo futuro bisogna restare concentrati e completare gli impegni agonistici con la finale di SUPERCOPPA in calendario il 4 maggio alle ore 18.00 al Palasport della nostra città.
FINALE UNDER 15 PRIMO POSTO
Dopo il secondo posto conquistato dalla formazione under 17, i ragazzi dell’under 15 portano sul Tricolle il titolo Territoriale di categoria.
Gli atleti di Giulio Filomena e Giacomo Ricciardi hanno battuto l’OLIMPICA AVELLINO per 3-1 nella finale disputata sabato 20 aprile nel Palasport di via Cardito
Una bella gara caratterizzata dal sano agonismo e dalla pregevole tecnica espressa dai ragazzi in campo. Le due squadre hanno dato vita ad un match spettacolare che ha rappresentato l’ennesimo derby che si ripete da 50 anni tra due società che si confrontano ma fortemente si rispettano.
Un plauso a tutti i giocatori arianesi per l’impegno profuso durante la stagione agonistica e per il risultato raggiunto che permette al GSA di disputare le prossime Fasi Regionali.
-
Attualità2 settimane ago
ASL AVELLINO: resoconto del Dott. Carmine Grasso sui risultati della tecnica EPSIT
-
Attualità4 settimane ago
GIORNATA NAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE – Il contributo del Lions Club di Ariano Irpino
-
Attualità1 settimana ago
Ariano d’Inverno “Con i tuoi e con chi vuoi”: si aprono le porte del Castello Normanno [scarica il programma]
-
Attualità4 settimane ago
Libri – Presentato alla Camera il Lavoro postumo di Nicola Savino
-
Attualità3 settimane ago
Campionato italiano della cucina 2024 – I vincitori si esibiranno presso l’ Hotel Incontro di Ariano Irpino
-
Attualità4 settimane ago
Calderoli non è il padrone del vapore
-
Attualità2 settimane ago
Medaglia d’oro ai Comuni terremotati del 1980: qualcuno lo ricorda?
-
Attualità1 settimana ago
Provincia – Onorificenza alla dottoressa Brunella Asfaldo, le congratulazioni del presidente Buonopane