Ariano Calcio
Promozione : ARIANO VINCE IL RECUPERO CON IL CAROTENUTO
Grandissima vittoria per l’Ariano di Del Vecchio che riscatta il pareggio di sabato contro il Nusco Lioni.
Al 4’ Zullo protagonista deviando in angolo un tiro di De Stefano. Poco dopo occasione d’oro per l’Ariano con La Pietra che nel tentativo di crossare effettua un tiro in porta con la palla che si stampa sul palo. Al 12′ pericoloso Zobel che di testa manda fuori; al 28′ corner di Armando Grasso per La Pietra che di testa manda alto. Pochi minuti dopo, esattamente al 31′ l’Ariano va in vantaggio: cross di La Pietra, Criscuolo e Cuomo svariano, palla a Verrilli che invece di tirare passa a Menna che facile appoggia in rete. Primo gol stagionale per il forte centrocampista partenopeo. Al 2’st arriva il pareggio del Carotenuto con Zagaria, ma bastano solo tre minuti all’Ariano per riportarsi in vantaggio: lancio lungo di Zobel per La Pietra che non ci pensa due volte a buttare la palla in rete dedicando il gol alla moglie in dolce attesa. Al 15’st ancora super Ariano con capitan Grasso che di testa ferma l’azione ospite, Di Tuccio in contropiede lancia per il talentuoso Verrilli (classe ’95) che insacca con un preciso pallonetto. Per la punta di Montecalvo 2 gol in 4 giorni dopo quello di sabato contro il Nusco Lioni. Al 21’st ancora duello De Stefano-Zullo, quest’ultimo devia la sfera in angolo Al 24’st corner di Di Tuccio e Armando Grasso di testa manda alto. Finisce cosi tra la gioia per la squadra di mister Del Vecchio e concentrazione per la gara di sabato contro l’Atletico Benevento.
Ariano: Zullo , De Padua, Grasso A., Menna, Zobel, Grasso M., La Pietra (30’st Bellofatto) , Cardinale (45’st Salierno), Verrilli, Di Tuccio (40’st Franzese), Spaccamiglio. A Disp. Grasso R., Di Gruttola, Codardo, Di Biase. All. Del Vecchio Gerardo
Carotenuto: Criscuolo, Cuomo (34′ st Rega), Guerriero, Napolitano, De Lucia, Flauto (28’st Torella), Esposito, Bevo, De Stefano, D’Apolito, Zagaria. A DIsp. Valente, Martiniero, Silenti, Vasta. All. Tangredi Alfonso
RETI : 31′ Menna, 2’st Zagaria, 5’st La Pietra , 15’st Verrilli
Ammoniti: Franzese, Guerriero, Esposito, Napolitano
Espulsi : Spaccamiglio e Napolitano
Ariano Calcio
L’US Ariano vince il campionato con due giornate di anticipo e conquista la “Promozione”

L’US Ariano vince il campionato di 1^ Categoria e l’ Amministrazione Comunale ringrazia la dirigenza Fabio Senape, Severino Lo Conte e Giancarlo Molinario insieme al mister Virginio Greco, alla squadra e ai tanti tifosi che hanno sostenuto l’ US Ariano in casa e in trasferta.
Un grande in bocca al lupo per la prossima stagione
Ariano Calcio
Covid e calcio- La crisi della Vis Ariano approda in consiglio comunale

Da Marco La Carita’, consigliere di minoranza, riceviamo e pubblichiamo
Di fronte alla crisi del calcio, acuita dalla pandemia da Covid 19, e al rinvio dei campionati dilettantistici fino al 23 gennaio che graverà ancora di più sul dissesto economico – finanziario delle società, non potevamo rimanere insensibili. Abbiamo quindi inteso portare all’attenzione del Consiglio Comunale di domani, con una mozione firmata dai consiglieri di minoranza, la situazione di stallo che sta vivendo la Vis Ariano Accadia. In questo clima plumbeo le istituzioni, a prescindere dai colori e dalle bandiere, devono ergersi ancora di più a bussola di una società smarrita per ridare dignità e valori ai giovani. E il calcio, come tutto lo sport, è fonte di valori, di benessere psicofisico, di aggregazione sociale e soprattutto è un forte deterrente per le devianze giovanili. Proprio per questo, come minoranza, abbiamo messo al centro dell’agenda politica (oltre a problematiche di respiro diverso) anche la crisi economica–finanziaria che sta vivendo la Vis Ariano Accadia al fine di tracciare un percorso futuro per tante giovani generazioni. Attendiamo con fiducia, nonostante l’eccessivo tempo trascorso, l’attuazione della delibera di consiglio comunale di aprile 2021 per il rifacimento degli spalti del Renzulli, argomento da noi proposto.
Ariano Calcio
SportAriano – Armando Grasso, VisAriano-Accadia”Noi messi in isolamento domiciliare, senza alcun motivo”

“Siamo stati messi in isolamento domiciliare, non possiamo uscire, recarci a lavoro o allenarci. Ma la cosa più grave è che l’Asl non ha mai disposto un’indagine epidemiologica capillare, per capire se ci fossero stati contatti reali con il calciatore risultato positivo ed il resto del gruppo.” A parlare è il capitano della Vis Ariano Accadia Armando Grasso. (altro…)
-
Attualità1 settimana fa
Spedizione punitiva contro pizzaiolo ad Ariano
-
Attualità4 giorni fa
Abuso edilizio e gestione illecita di rifiuti. Denunciato 77enne di Ariano
-
Attualità7 giorni fa
Chiusura al traffico per i lavori di riqualificazione del centro storico
-
Attualità2 giorni fa
Auto fuori strada in pieno centro ad Ariano. Solo tanta paura per un padre e suo figlio minorenne
-
Attualità7 giorni fa
Il GSA Pallavolo Ariano conquista il titolo di Campione Territoriale Under 17 Maschile
-
Attualità6 giorni fa
Dalle Luci di Hollywood al Cuore dell’Irpinia: Ralph Macchio in Viaggio Verso le Sue Origini
-
Ariano Calcio1 settimana fa
L’US Ariano vince il campionato con due giornate di anticipo e conquista la “Promozione”
-
Attualità1 settimana fa
Meeting Provinciale OPEN di Atletica Leggera all’Arena Mennea