Mettiti in comunicazione con noi

Politica

Provinciali – Giovanni Maraia:”SEL e Scelta Civica insieme per le elezioni del Consiglio Provinciale di Avellino. Degenerazione della politica”.

Pubblicato

-

Giovanni Maraia, esponente di Ariano in Movimento, interviene sulla composizione delle liste che appoggeranno i due candidati alla presidenza della Provincia Foti e Gambacorta, evidenziando che quando la politica e’ priva di valori e di progettualità diviene pratica opportunistica. Questo il suo intervento sulla vicenda :

La innaturale alleanza di SEL ( di Vendola ex comunista ) con Scelta Civica ( del neolibera Monti ) per la elezione del Consiglio provinciale di Avellino , a sostegno di Foti ( PD Sindaco di Avellino ) e’ l’ulteriore esempio della degenerazione della politica .
E’ la politica ridotta a spazzatura
Un’alleanza che non ha alcuna spiegazione politica ,.
Forse i dirigenti provinciali di SEL di Avellino hanno fatto proprio  il pentimento pubblico  di Bertinotti di esser stato comunista e la condivisione , di quest’ultimo , dei valori liberali e neo liberisti
I dirigenti provinciali di SEL di Avellino hanno presentato liste ,insieme al PRC, contro Foti e il centro sinistra al Comune di Avellino , avversano politicamente Foti , quale Sindaco di Avellino e però  lo sostengono quale futuro  Presidente della Provincia di Avellino
In questa lista ( SEL Scelta civica ) ritroviamo Giovanni La Vita , già candidato a Sindaco ad Ariano con dirigenti provinciali del PD ed esponenti della destra , in contrapposizione alla lista ufficiale del centrosinistra ( PD PSI ) , artefice della vittoria di Gambacorta e eletto vice Presidente del Consiglio Comunale di Ariano con i voti di Forza Italia .
I cittadini irpini , che dovranno essere amministrati dal prossimo consiglio provinciale , non sanno se Giovanni La Vita appartiene a Scelta Civica o e’ un nuovo iscritto di SEL
Ne’ riescono a darsi una spiegazione sui motivi che hanno convinto Giovanni La Vita ,in pochi mesi , a sostenere un candidato espressione del centro sinistra irpino
Se questa scelta , a sostegno del centrosinistra , fosse stata compiuta da Giovanni La Vita e da Ninfadoro anche ad Ariano , sicuramente il Comune di Ariano avrebbe avuto un Sindaco del centro sinistra e non Gambacorta
Altra anomalia , contrassegnata da opportunismo , e’ la candidatura della consigliera comunale di NCD Carmela Grasso ( moglie di Cusano) a sostegno di Gambacorta .
Come può , Carmela Grasso , sostenere Gambacorta, quale candidato Presidente della Provincia ,e essere ,contemporaneamente, all’opposizione di Gambacorta quale Sindaco di Ariano ?
Fino a quando la collettività irpina potrà sopportare e subire queste degenerazioni e questa aggressività ?
Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

L’11 maggio ad Ariano, si terrà il Congresso Cittadino di Forza Italia

Pubblicato

-

Sabato 11 maggio alle ore 10:30,presso il Palazzo degli Uffici di Ariano Irpino, si terrà il Congresso Cittadino di Forza Italia. A presiedere i lavori sarà Francesco Rubano, deputato della Repubblica. Il congresso vedrà la partecipazione di numerosi esponenti, a cominciare da Michela Colucci, segretaria provinciale dei giovani, e Giuliana Franciosa, vice segretaria provinciale.

Tra gli ospiti figurano Livio Petitto, consigliere regionale, e Gianfranco Librandi, vice segretario regionale. Presenza istituzionale sarà quella del Sottosegretario alle Infrastrutture, Tullio Ferrante. Interverrà inoltre Angelo Antonio D’Agostino, segretario provinciale.

Continua a leggere

Attualità

L’opposizione replica a Franza:”Non siamo assenteisti”

Pubblicato

-

Avevamo deciso di soprassedere, lasciando che il sindaco continuasse a compiacersi urbi et orbi per aver deciso di cambiare le lampadine della pubblica illuminazione, sfruttando finanziamenti dalla chiara matrice “ quelli di prima”, perché derivanti da una convenzione stipulata nel 2005, con il dissenso, le proteste, i ricorsi al TAR, le denunce penali di tutti riferimenti storici di “quelli di adesso”.

Ma l’insistenza con cui si è puerilmente speculato sulle presunte reiterate assenze dei consiglieri di minoranza, ci induce a qualche precisazione:

– il Consiglio Comunale del 4 aprile è stato disertato per concomitanti impegni personali, e anche perché non ci piace andare in Consiglio solo per premere un bottone, e trasmetterci 3000 pagine di documenti (pronti da mesi) tre giorni prima della seduta, rispondendo alle nostre richieste di integrazione solo pochi minuti prima dell’inizio della stessa, è indegno ed equivale a non voler discutere;

  • – continueremo ad assentarci, se del caso, ogni qualvolta verranno calpestate le prerogative e i diritti dei consiglieri tutti (anche quelli che, con sprezzo del ridicolo e della dignità della funzione, dispensano le loro lezioncine di democrazia da Bignami), che in aula consiliare rappresentano la città e non soltanto i propri elettori.

Insomma non si allarmino troppo. Noi continueremo a svolgere il nostro ruolo come sempre abbiamo fatto in questi anni, portando all’attenzione del Consesso argomenti importanti che altrimenti sarebbero stati totalmente ignorati, e cercando di dare dignità ad un organo consiliare sempre più mortificato da una gestione inadeguata.

Altri cerchino di capire che le istituzioni e la democrazia sono una cosa seria. E quando siamo assenti lascino liberi i nostri scranni. perché anche la collocazione in aula fa parte delle regole di funzionamento di un organismo democratico.

Continua a leggere

Attualità

Ad Ariano Convocato il Consiglio Comunale in vista dell’approvazione del Bilancio di Previsione

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino il Presidente del Consiglio Comunale, ha convocato il Civico Consesso in prima convocazione e in seduta ordinaria, per il giorno 27 marzo alle ore 15.30 e in seconda convocazione per il 28 marzo alle ore 17,00, presso la sala Consiliare “Giovanni Grasso” di Palazzo di Città, per la trattazione dei seguenti argomenti:

Continua a leggere
Advertisement

Più letti