Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Provinciali, Noi di Centro: “De Caro ringrazi ex sindaco di Atripalda per candidatura Mazzariello”

Pubblicato

-

Avellino, 9 dic. – “L’onorevole De Caro attacca Clemente Mastella dicendo che ‘ad Avellino ha un peso prossimo allo zero’. Se quanto afferma corrispondesse al vero, dovrà essere confermato ancora una volta dal responso delle urne che alle scorse regionali, giova ricordarlo, ha assegnato in Irpinia agli amici di Mastella il 5,6 per cento. Risultato che andremo a verificare ancora alle prossime elezioni provinciali, dove però votano solo gli amministratori, molti dei quali già sottoscrivendo la lista “Irpinia Protagonista” hanno offerto la possibilità di ospitare la candidatura del consigliere comunale Franco Mazzariello, in particolare per la fiducia accordata all’ex sindaco di Atripalda, Paolo Spagnuolo. Diversamente gli amici di De Caro sarebbero rimasti a casa, fuori dalla competizione, non essendo stati capaci né di entrare nel Pd né di allestire una propria lista, fosse anche ‘animalista’. È evidente a tutti, invece, che De Caro semina vento sapendo già di raccogliere tempesta, e dunque sarà presto un ex deputato, collezionando nuove sconfitte dopo quella sonora incassata alle comunali di Benevento. Per quanto ci riguarda diciamo al Pd di diffidare del fantomatico ‘leale sostegno’ ventilato a Buonopane da De Caro e dei suoi ascari, in quanto la loro unica  intenzione è quella di avvelenare i pozzi non riuscendo più ad imporre la linea né all’interno del Pd, nonostante il massiccio tesseramento, né al Comune di Avellino, dove il sindaco Festa li ha costretti ad un ruolo ancillare. Per quanto ci riguarda ribadiamo convinto sostegno al candidato presidente della provincia, Rino Buonopane, e alla coalizione di centrosinistra che governa in regione Campania, a cui non faremo mancare, ancora una volta, il nostro significativo apporto, utile per la vittoria. De Caro, infine, farebbe bene a prendere atto della realtà: senza Mastella il centrosinistra non vince in Italia dal 2006, e che in Campania ha dimostrato di essere un alleato fondamentale per determinare le maggioranze, vedi le ultime elezioni comunali di Caserta”.

Lo dichiara in una nota la segretaria provinciale irpina di Noi di Centro.

Attualità

Ritiro rifiuti nei giorni di festa tra Pasquetta, Liberazione e Primo Maggio: il calendario di Irpiniambiente

Pubblicato

-

Irpiniambiente informa la cittadinanza che, in occasione delle festività di lunedì 21 aprile (Lunedì dell’Angelo), venerdì 25 aprile (Festa della Liberazione) e giovedì 1° maggio 2025 (Festa dei Lavoratori), il servizio di raccolta dei rifiuti sarà effettuato secondo le seguenti modalità:

Lunedì 21 aprile: il servizio di raccolta sarà regolarmente effettuato per le frazioni organica e indifferenziata;

Venerdì 25 aprile: sarà garantita esclusivamente la raccolta della frazione indifferenziata. La raccolta della plastica sarà pertanto sospesa;

Giovedì 1° maggio: il servizio di raccolta della frazione vetro sarà sospeso.

Si invita la cittadinanza a collaborare e a rispettare le indicazioni sopra riportate per garantire un corretto svolgimento del servizio.

Continua a leggere

Attualità

“Fondo di Sostegno ai Comuni Marginali” Pubblicato l’Avviso

Pubblicato

-

Con determinazione gen. 510 del 16/04/2025 n. sett. 65 è stato pubblicato l’Avviso Pubblico “FONDO SOSTEGNO COMUNI MARGINALI”, seconda annualità, finalizzato alla concessione di contributi a fondo perduto alle imprese che intraprendano una nuova attività economica di natura commerciale, artigianale o agricola, nel territorio del Comune di Ariano Irpino. Il “Fondo di Sostegno ai Comuni Marginali” è un’iniziativa del governo italiano volta a sostenere le aree più svantaggiate, caratterizzate da spopolamento e carenza di attrattività, promuovendo coesione sociale e sviluppo economico. Si tratta di un fondo finanziario che distribuisce risorse ai comuni, con l’obiettivo di incentivare progetti mirati a contrastare il fenomeno dello spopolamento e a rilanciare le attività economiche. L’Avviso è finanziato con risorse stanziate dal D.P.C.M. 30 settembre 2021 e la scadenza per la richiesta del contributo è fissata alle  ore 23:59 del 10-05-2025.

Continua a leggere

Attualità

Incidente lungo la SS90-Scontro tra un mezzo trasporto eccezionale, un’auto e un furgone

Pubblicato

-

I Vigili del Fuoco di Avellino sono intervenuti nella serata di ieri, 15 aprile, intorno alle ore 18:50, a seguito di un incidente stradale avvenuto lungo la SS90 “Strada Statale delle Puglie”, nel tratto compreso tra Ariano Irpino e Savignano. L’allarme è giunto alla centrale operativa dei vigili del fuoco di Avellino che ha disposto l’invio di una squadra del distaccamento di Grottaminarda.

Nell’incidente sono stati coinvolti una macchina operatrice specializzata nel trasporto eccezionale di pale eoliche, un’auto in transito e un furgone della stessa ditta, impiegato come mezzo di scorta del trasporto eccezionale. Per cause in corso di accertamento, la macchina operatrice ha perso il controllo, finendo per urtare i due veicoli. Nell’impatto sono rimasti feriti il macchinista del mezzo eccezionale e l’autista dell’autovettura, entrambi soccorsi e affidati alle cure del 118.

Le operazioni di messa in sicurezza e di recupero dei mezzi hanno richiesto diverse ore di lavoro, a causa della complessità delle manovre necessarie per il ripristino della viabilità.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti