Connect with us

Comune

Questione Profughi ad Ariano – Carmine Grasso PD scrive al sindaco.

Published

on

Da Carmine Grasso riceviamo e pubblichiamo:

“Il sottoscritto Carmine Grasso, Consigliere Comunale del Partito Democratico, a seguito della ventilata recente istituzione di un centro di accoglienza per profughi e immigrati richiedenti asilo in via Cardito, ex-locali della Comunità Montana, situati sui piani superiori al supermercato Decò.

Chiede di conoscere:

  • Se corrisponde a verità quanto accennato in premessa;

 

  • Se il Comune ha ricevuto comunicazioni in merito (richieste di autorizzazioni, pareri, etc.) e qual è la posizione dell’amministrazione riguardo l’apertura del suddetto centro;

 

  • Quali sono le finalità del centro e qual è lo stato giuridico delle persone ospitate;

 

  • Quale istituzione, cooperativa o associazione gestisce il centro e con quali modalità;

 

  • Quanti sono gli ospiti del centro già da oggi 03/03/16 e se vi sono previsioni di crescita delle unità di persone ospitate;

 

  • Se è dato conoscere la circostanza di tempo a cui lo stato di accoglienza vorrà adattarsi;

 

  • Se i locali (a uso “commerciale/uffici”, come recita la scritta che campeggia sulla facciata di questi) sono igienicamente idonei e adeguati a ospitare il numero di persone previsto;

 

  • Quali progetti d’integrazione l’amministrazione ha elaborato e quali iniziative riguardanti la sicurezza sociale, sanitaria e sorveglianza intende mettere in campo

 

  • Se non ritiene opportuno codesta amministrazione di portare a conoscenza della cittadinanza tutta riguardo lo stato della questione in oggetto di cui è a conoscenza sia informalmente sia formalmente.

 

Ai sensi del regolamento comunale si richiede risposta scritta e, al più tardi, durante il “question time” che si terrà in data 10/03/16.

 

 

Advertisement
Click to comment

Attualità

Chiusura delle scuole per interruzione del servizio idrico

Published

on

Il sindaco Franza, a seguito del comunicato emesso dalla società Alto Calore che ha evidenziato la rottura della condotta idrica nel territorio di Castelfranci, ha ordinato la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado su tutto il territorio comunale, per il giorno 18 novembre 2024.

Continue Reading

Attualità

Sospensione idrica dalle ore 22,00 di oggi  13 novembre fino alle ore 6,00 del   14  novembre 2024

Published

on

L’Alto Calore Servizi spa in data odierna ha  trasmesso al Comune di Ariano Irpino a mezzo pec, una nota di sospensione idrica  per oggi 13 novembre 2024 e fino alle ore 6,00 di domani  14 novembre 2024

Continue Reading

Attualità

Giornata delle Forze Armate – Il 4 Novembre ad Ariano la cerimonia per il Giorno dell’Unità Nazionale

Published

on

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, in una sobria e solenne cerimonia, vuole  commemorare i Caduti di tutte le Guerre, rendere omaggio alle Forze Armate, celebrando la Festa dell’Unità Nazionale, in ricordo della fine della prima Guerra Mondiale.

Appuntamento lunedì 4 novembre 2024 alle ore 10,00 al Piano della Croce presso il Monumento ai Caduti dove, alla presenza delle Autorità Civili, Militari e  Religiose, verrà   deposta la   Corona di alloro, sulle note dell’Inno Nazionale.

Una  Corona di Alloro verrà deposta anche davanti al busto di Giulio Lusi in Villa Comunale e nell’atrio di Palazzo di Città.

Il messaggio istituzionale  è rivolto alle nostre giovani generazioni, per non dimenticare  i nostri Caduti in Guerra, morti per gli ideali risorgimentali di indipendenza, di libertà, di democrazia che hanno determinato l’Unità d’Italia ed esprimere riconoscenza per coloro che ancora oggi rischiano la vita al Servizio della Comunità.

La cittadinanza  è invitata a partecipare.

Continue Reading
Advertisement

Più letti