Connect with us

Comune

Raccolta Porta a Porta – Si estende il servizio nella zona a Nord-Est della città.

Published

on

Si estende il servizio di raccolta differenziata “porta a porta” ad Ariano Irpino nella zona a Nord-Est della città. Rimossi i cassonetti dal bivio di Villanova fino a Camporeale. Non ci sarà alcun aggravio di tariffa per i residenti interessati, mentre per gli abitanti che non verranno ancora raggiunti dal nuovo servizio il costo sarà ridotto, in considerazione del fatto che continueranno a conferire presso le isole ecologiche di in località Camporeale (Piazzale Iannarone) e in contrada Stratola. A ogni utenza verranno affidate le chiavi per l’ingresso nell’area attrezzata (che è anche video-sorvegliata e protetta). In tal modo, potranno conferire i rifiuti esclusivamente i cittadini autorizzati.

“L’estensione del porta a porta, nella zona a Nord- Est, non genererà nessun aumento della tariffa, ma offrirà solo un servizio aggiuntivo ai residenti – sottolinea l’assessore all’Ambiente, Raffaele Li Pizzi -. Uno dei punti dolenti del sistema era rappresentato proprio dalla permanenza in strada dei cassonetti lungo gli assi viari principali dell’area interessata dalle modifiche, quindi Bivio Villanova, bivio Gaudiciello, Serra Longa. Successivamente saranno eliminati anche quelli di località Stillo. Ora, come anticipato nelle scorse settimane e così come deliberato in Giunta e in Consiglio Comunale, si cambia. Un ulteriore passo in avanti”.

I giorni di ritiro per quanto riguarda il “porta a porta” sono i seguenti:

  • Lunedì-mercoledì-sabato: umido organico (secchiello verde);
  • Venerdì: plastica, alluminio e confezioni Tetra Pak (secchiello azzurro);
  • Martedì (utenze domestiche): carta e cartone (secchiello bianco);
  • Lunedì-giovedì (utenze non domestiche): carta e cartone (secchiello bianco);
  • Martedì-sabato: secco indifferenziato (secchiello grigio);
  • Giovedi: vetro (secchiello giallo).

Attualità

Sospensione idrica dalle ore 22,00 di oggi  13 novembre fino alle ore 6,00 del   14  novembre 2024

Published

on

L’Alto Calore Servizi spa in data odierna ha  trasmesso al Comune di Ariano Irpino a mezzo pec, una nota di sospensione idrica  per oggi 13 novembre 2024 e fino alle ore 6,00 di domani  14 novembre 2024

Continue Reading

Attualità

Giornata delle Forze Armate – Il 4 Novembre ad Ariano la cerimonia per il Giorno dell’Unità Nazionale

Published

on

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, in una sobria e solenne cerimonia, vuole  commemorare i Caduti di tutte le Guerre, rendere omaggio alle Forze Armate, celebrando la Festa dell’Unità Nazionale, in ricordo della fine della prima Guerra Mondiale.

Appuntamento lunedì 4 novembre 2024 alle ore 10,00 al Piano della Croce presso il Monumento ai Caduti dove, alla presenza delle Autorità Civili, Militari e  Religiose, verrà   deposta la   Corona di alloro, sulle note dell’Inno Nazionale.

Una  Corona di Alloro verrà deposta anche davanti al busto di Giulio Lusi in Villa Comunale e nell’atrio di Palazzo di Città.

Il messaggio istituzionale  è rivolto alle nostre giovani generazioni, per non dimenticare  i nostri Caduti in Guerra, morti per gli ideali risorgimentali di indipendenza, di libertà, di democrazia che hanno determinato l’Unità d’Italia ed esprimere riconoscenza per coloro che ancora oggi rischiano la vita al Servizio della Comunità.

La cittadinanza  è invitata a partecipare.

Continue Reading

Attualità

Ordinanza  di chiusura  Via D’Afflitto

Published

on

Si informa la cittadinanza che con Ordinanza della Polizia Municipale è stata disposta  la chiusura temporanea al traffico, con divieto di circolazione veicolare e pedonale lungo Via Vinciguerra (Tribunali)  / Via D’Afflitto / Via Werthmuller (lato Auditorium Comunale) dalle ore 6,00 del  4 novembre 2024 alle ore 24,00 del 15 dicembre 2024, al fine di procedere con i lavori di riqualificazione e rigenerazione del sistema delle Piazze nel centro urbano.

Sarà consentito il transito pedonale esclusivamente indirizzato alle abitazioni dei residenti nell’area direttamente o indirettamente interclusa, nonché all’utenza delle attività produttive ed uffici pubblici ivi ubicati. Inoltre, è concessa deroga al divieto di transito veicolare dei soli mezzi di cantiere e dei veicoli per il carico e scarico merci delle attività produttive ivi ubicate, limitatamente ai tratti progressivamente non interessati dai lavori.

Continue Reading
Advertisement

Più letti