Mettiti in comunicazione con noi

Politica

Regionali 2015 – Presentate le liste e i candidati.

Pubblicato

-

E’ scadutoil termine ultimo per il deposito delle liste che parteciperanno alle elezioni regionali in Campania. Sono 22 le liste in gara in Irpinia consegnate presso il Tribunale di Avellino. Sono quattro gli arianesi che hanno deciso di tuffarsi nell’avventura elettorale  e sono Ettore Zecchino consigliere uscente con la LISTA CALDORO PRESIDENTE, Generoso Cusano con la Lista Nuovo Centrodestra – Campania Popolare, Marica Grande con la lista Forza Italia e Carmine Peluso con Italia dei Valori

 

Liste con Stefano Caldoro Presidente: 

LISTA FORZA ITALIA

  • Giuseppe Galasso
  • Franco Di Cecilia
  • Ines Fruncillo
  • Marica Grande

 

 

LISTA CALDORO PRESIDENTE

  • Sergio Nappi
  • Ettore Zecchino
  • Marilena Vivolo
  • Antonia Ruggiero

 

 

Lista Fratelli d’Italia Alleanza Nazionale

  • Ettore De Conciliis
  • Carmela Diana
  • Genoveffa Pizza
  • Orazio Sorece

Lista Nuovo Centrodestra – Campania Popolare

  • Pietro Foglia
  • Generoso Cusano
  • Monica Spiezia
  • Angelina Aldorasi

Lista Noi Sud

  • Antonio Aufiero
  • Saverio Russo
  • Annamaria Vecchione
  • Rita Capone

Lista Popolari per l’Italia

  • Giuseppe Antonio Solimine
  • Luigi Manganiello
  • Carla Ramola
  • Elisa Candela

 

 

 

 

 

Liste con Vincenzo De Luca 
Lista Partito Democratico

  • Enzo De Luca
  • Rosa D’Amelio
  • Roberta Santaniello
  • Beniamino Palmieri

Lista Campania Libera – De Luca Presidente

  • Giuseppe Vetrano
  • Francesco De Giovanni
  • Vincenza Luciano
  • Michelina Monaco

Lista Per De Luca Presidente

  • Carlo Iannace
  • Francesco Todisco
  • Annarita Colantuono
  • Sandra D’Ambrosio

Lista Unione di Centro

  • Maurizio Petracca
  • Raffaele Lanni
  • Maria Rosaria Lepre
  • Carmela Roberto

Lista Davvero Ecologia Verdi

  • Gianluca Festa
  • Pellegrino Palmieri
  • Sofia Buono
  • Mariagrazia Iannaccone

Lista Centro Democratico – Scelta Civica

  • Enzo Alaia
  • Antonio Buono
  • Serafina Trofa
  • Tiziana Fierro

Lista Partito Socialista Italiano De Luca presidente

  • Pellegrino Del Regno
  • Agata Tarantino
  • Arturo Iaione
  • Irene Mascioli

Lista Campania in Rete

  • Arturo Iannaccone
  • Annamaria Iandiorio
  • Rosa Caccese
  • Pasquale Anzalone

Lista Il Sud – Con De Luca Presidente

  • Antonio Zullo
  • Valentina Musto
  • Nicola Muccio
  • Cesare Zaccaria

Lista Italia dei Valori

  • Carmine Peluso
  • Chiara Mercolino
  • Angelo Di Pietro
  • Antonella Lanza

 

Liste con Salvatore Vozza Presidente
Lista Sinistra al lavoro per la Campania – Vozza Presidente

  • Raffaele Aurisicchio
  • Roberto De Filippis
  • Anna De Luca
  • Carmen Ricci

 

Liste con Valeria Ciarambino Presidente
Lista Movimento 5 Stelle – Beppegrillo.it

  • Vincenzo Ciampi
  • Maria Pallini
  • Tiziana Guidi
  • Luca Carosella

 

Liste con Marco Esposito Presidente
Lista Mo! Lista Civica Campania

  • Luciana Cerreta
  • Luigi Natale
  • Roberto Natale
  • Annamaria Pisapia

 

Lista con Michele Antonio Giliberti Preidente
Lista Forza Nuova

  • Ivano Manno
  • Walter Nittoli
  • Fanny Frongillo
  • Raffaella Barbaria

 

 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

L’opposizione replica a Franza:”Non siamo assenteisti”

Pubblicato

-

Avevamo deciso di soprassedere, lasciando che il sindaco continuasse a compiacersi urbi et orbi per aver deciso di cambiare le lampadine della pubblica illuminazione, sfruttando finanziamenti dalla chiara matrice “ quelli di prima”, perché derivanti da una convenzione stipulata nel 2005, con il dissenso, le proteste, i ricorsi al TAR, le denunce penali di tutti riferimenti storici di “quelli di adesso”.

Ma l’insistenza con cui si è puerilmente speculato sulle presunte reiterate assenze dei consiglieri di minoranza, ci induce a qualche precisazione:

– il Consiglio Comunale del 4 aprile è stato disertato per concomitanti impegni personali, e anche perché non ci piace andare in Consiglio solo per premere un bottone, e trasmetterci 3000 pagine di documenti (pronti da mesi) tre giorni prima della seduta, rispondendo alle nostre richieste di integrazione solo pochi minuti prima dell’inizio della stessa, è indegno ed equivale a non voler discutere;

  • – continueremo ad assentarci, se del caso, ogni qualvolta verranno calpestate le prerogative e i diritti dei consiglieri tutti (anche quelli che, con sprezzo del ridicolo e della dignità della funzione, dispensano le loro lezioncine di democrazia da Bignami), che in aula consiliare rappresentano la città e non soltanto i propri elettori.

Insomma non si allarmino troppo. Noi continueremo a svolgere il nostro ruolo come sempre abbiamo fatto in questi anni, portando all’attenzione del Consesso argomenti importanti che altrimenti sarebbero stati totalmente ignorati, e cercando di dare dignità ad un organo consiliare sempre più mortificato da una gestione inadeguata.

Altri cerchino di capire che le istituzioni e la democrazia sono una cosa seria. E quando siamo assenti lascino liberi i nostri scranni. perché anche la collocazione in aula fa parte delle regole di funzionamento di un organismo democratico.

Continua a leggere

Attualità

Ad Ariano Convocato il Consiglio Comunale in vista dell’approvazione del Bilancio di Previsione

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino il Presidente del Consiglio Comunale, ha convocato il Civico Consesso in prima convocazione e in seduta ordinaria, per il giorno 27 marzo alle ore 15.30 e in seconda convocazione per il 28 marzo alle ore 17,00, presso la sala Consiliare “Giovanni Grasso” di Palazzo di Città, per la trattazione dei seguenti argomenti:

Continua a leggere

Attualità

Forza Italia Ariano incontra il Ministero della Giustizia : passi avanti per la riapertura di un secondo Tribunale in provincia di Avellino

Pubblicato

-

Roma, 17.02.2025– Una delegazione di Forza Italia di Ariano Irpino, guidata dal Segretario cittadino Avv. Giancarlo Giarnese e composta dagli Avv. Giancarlo Di Gregorio, Avv. Crescenzo Perrina e Arch. Alessandro Moschillo, è stata ricevuta questa mattina al Ministero della Giustizia dal Capo di Gabinetto del Ministro Nordio, Dott.ssa Bertolozzi. Al centro dell’incontro, la possibilità di riaprire un secondo tribunale in Provincia di Avellino.

Durante la riunione, la delegazione irpina ha presentato una relazione dettagliata sul progetto, accompagnata dal deliberato dei Sindaci dell’Area Vasta adottato il 13 febbraio scorso. Un documento che testimonia il forte sostegno istituzionale e territoriale all’iniziativa.

Dal confronto è emersa una notizia di grande rilievo: il Governo sta lavorando a un Progetto di Legge che, oltre a stabilizzare i tribunali abruzzesi, prevederà la riapertura di quattro tribunali soppressi nel 2012 e conferirà una delega all’Esecutivo per individuare i criteri utili alla riattivazione di altre sedi giudiziarie, con particolare attenzione alle aree interne.

La volontà dell’Esecutivo di superare la riforma della geografia giudiziaria del 2012 rappresenta un segnale positivo per il territorio irpino. Il Capo di Gabinetto ha già fissato un nuovo incontro dopo l’estate per discutere più concretamente della proposta di un secondo tribunale in provincia di Avellino.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti