Connect with us

Cronaca

Rumeno con mandato di cattura europeo arrestato ad Ariano.

Published

on

Non si ferma la controffensiva posta in essere dai Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino per il contrasto ai reati predatori, particolarmente ai furti in abitazione ed in esercizi commerciali. I Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino, costantemente impegnati in quella capillare attività di controllo del territorio tesa a garantire sicurezza e rispetto della legalità, hanno posto grande attenzione alla problematica, intensificando i controlli e garantendo la massima presenza di uomini sul territorio, sia per prevenire i reati predatori che per intervenire con tempestività ed efficacia quando necessario.

Proprio nella giornata di ieri tali sforzi hanno portati i loro frutti. Infatti, durante l’esecuzione dei servizi di controllo del territorio, in Ariano Irpino, i Carabinieri della locale Stazione hanno rintracciato un 37enne romeno, destinatario di mandato di arresto europeo. L’uomo è stato fermato dai Carabinieri mentre, in compagnia di un connazionale, si aggirava a piedi, con fare sospetto, nei pressi di un supermercato. Alla vista della Gazzella i due soggetti apparivano subito particolarmente agitati e tentavano di allontanarsi, venendo comunque prontamente bloccati dai militari operanti.

Dal controllo effettuato emergeva che i due, entrambi residenti nel beneventano, avevano a loro carico precedenti di polizia e che sul 37enne, responsabile di svariati reati commessi in Romania, pendeva provvedimento di cattura europeo emesso dall’Autorità Giudiziaria della Repubblica della Romania ed esteso dal Sevizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia. Condotti in Caserma per l’espletamento delle formalità di rito, l’arrestato è stato dunque tradotto presso la Casa Circondariale di Ariano Irpino, a disposizione dell’Autorità mandante. Nei confronti dell’altra persona, 27enne con a carico precedenti per reati contro il patrimonio, scattava la denuncia in stato di libertà in quanto ritenuto responsabile del reato di favoreggiamento personale. Inoltre, poiché non era in grado di fornire una valida giustificazione circa la sua presenza in quel luogo, veniva inoltrata proposta per l’emissione nei suoi confronti della misura di prevenzione del Rimpatrio con Foglio di Via Obbligatorio.

Advertisement
Click to comment

Attualità

Tragedia nelle campagne di Montecalvo, 45enne muore colpito da un albero

Published

on

Nel tardo pomeriggio odierno a Montecalvo Irpino i Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino sono intervenuti in quella contrada Palombaro poichè un 45enne del luogo, mentre effettuava lavori di pulizia con il proprio mezzo agricolo presso un fondo di sua proprietà, è stato colpito accidentalmente alla testa da un albero caduto per cause in corso di accertamento. L’uomo, soccorso da personale sanitario del 118, avrebbe riportato un forte trauma cranico e immediatamente trasportato presso l’ospedale di Avellino in codice rosso. Purtroppo, durante il tragitto verso il capoluogo Irpino, il 45enne è deceduto e la salma si trova ora, presso la sala mortuaria dell’ospedale di Ariano Irpino. Indagini in corso da parte dei Carabinieri.

Continue Reading

Attualità

Sospetta intossicazione alimentare – Le persone ricoverate hanno acquistato cibo da asporto

Published

on

Sono aumentati i casi di richiesta di intervento al pronto soccorso dell’ospedale Frangipane di Ariano da parte di persone colpite da sintomi di sospetta intossicazione alimentare. Dalle prime informazioni rilasciate dalle persone colpite dai sintomi, sembrerebbe che tutto sia partito dall’acquisto di pesce da asporto avvenuto presso una nota struttura di ristorazione del tricolle, in particolare sarebbe stata una insalata di mare a generare sintomi quali vomiti, diarrea, capogiri ed in alcuni casi anche perdita dei sensi. Altre persone, colpite in maniera più leggera, non avrebbero fatto ricorso alle cure del pronto soccorso, seguendo le indicazioni del medico di famiglia. Allo stato attuale la Polizia e l’Asl di Avellino stanno proseguendo con i controlli per determinare con esattezza le cause dell’intossicazione. Va evidenziato che le persone che nel giorno di Ferragosto hanno consumato i pasti direttamente al ristorante, non hanno subito nessuna conseguenza mentre i casi di sospetta intossicazione sarebbero riferiti solo a coloro che hanno prenotato il pranzo da asporto.

Continue Reading

Attualità

Casi di sospetta intossicazione alimentare ad Ariano, circa 30 le persone che hanno fatto richiesta di accesso al Pronto Soccorso

Published

on

Per il momento sarebbero circa 30 le persone costrette a rivolgersi al pronto soccorso dell’ospedale Frangipane di Ariano per una sospetta intossicazione alimentare. Il fatto è accaduto ad Ariano dove nelle ultime ore ci sono stati diversi  ricoveri per sospetta intossicazione alimentare. Tra le persone che hanno fatto richiesta delle cure al pronto soccorso dell’ospedale del tricolle, ci sarebbero anche dei bambini con sintomi quali vomito, capogiri, dissenteria, tachicardia, bocca secca e offuscamento della vista. Nelle prossime ore ci saranno sicuramente indagini da parte degli organi competenti, per stabilire le cause ed eventualmente punti di collegamento per questa richiesta straordinaria di cure presso l’ospedale Frangipane di Ariano.

Continue Reading
Advertisement

Più letti