Mettiti in comunicazione con noi

Primo Piano

Scelta Civica Italia Futura :”I componenti di Scelta Civica si chiamano FUORI da uno scontro che non è basato su ideali politici o idee programmatiche”.

Pubblicato

-

In vista delle prossime Elezioni Comunali i componenti di Scelta Civica tra cui CIRILLO, LEONE, PRATOLA CONFERMANO la decisione di non partecipare alla competizione elettorale del 25 maggio.

Ribadiscono che Scelta Civica non sarà complice della frantumazione politico-culturale in atto che mina la convivenza civile nella nostra Città e quindi non INTENDE prestarsi ad accrescere divisioni che servono solo a garantire visibilità a persone che hanno danneggiato la vita pubblica e trascurato gli interessi veri dei cittadini.

Le ragioni di questa sofferta e annunciata decisione derivano da un’attenta analisi del quadro politico attuale e delle coalizioni che si sono venute a formare.
Viene confermato che gli attuali schieramenti che si propongono al voto sono composti da persone che, a vario titolo, hanno determinato lo scioglimento del Consiglio Comunale comportando la completa inefficienza amministrativa per convenienze meramente personali o per immorale spirito distruttivo.

Appare evidente che le alleanze innaturalmente costituite sono per lo più prive di accezione politica e si richiamano a valori difficilmente condivisibili finendo per spaccare le aree tradizionali (sinistra, centro e destra) mettendo insieme esperienze diverse ed appartenenze talvolta ambigue pur di conservare o recuperare posizioni di potere.

Risalta anche che chi immagina un cambiamento ripropone logiche che mandano in frantumi ipotesi di reale e risoluta unità d’intenti, elementi fondamentali e necessari per risolvere i difficili problemi della collettività arianese.

Le divisioni e lo sgretolamento che si sono determinati si teme finiranno per acuirsi ancor più il giorno immediatamente successivo alle elezioni e chiunque sarà il vincitore si troverà ad amministrare in un clima di ostilità che non può fare, certamente, bene alla Città che amiamo.

I componenti di Scelta Civica si chiamano FUORI da uno scontro che non è basato su ideali politici o idee programmatiche, ma incentrato esclusivamente sull’astio nei confronti di qualcuno o peggio, sulla tutela di posizioni del tutto personalistiche.

Cirillo Vincenzo,

Leone Luciano

 Pratola Crescenzo

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Ritiro rifiuti nei giorni di festa tra Pasquetta, Liberazione e Primo Maggio: il calendario di Irpiniambiente

Pubblicato

-

Irpiniambiente informa la cittadinanza che, in occasione delle festività di lunedì 21 aprile (Lunedì dell’Angelo), venerdì 25 aprile (Festa della Liberazione) e giovedì 1° maggio 2025 (Festa dei Lavoratori), il servizio di raccolta dei rifiuti sarà effettuato secondo le seguenti modalità:

Lunedì 21 aprile: il servizio di raccolta sarà regolarmente effettuato per le frazioni organica e indifferenziata;

Venerdì 25 aprile: sarà garantita esclusivamente la raccolta della frazione indifferenziata. La raccolta della plastica sarà pertanto sospesa;

Giovedì 1° maggio: il servizio di raccolta della frazione vetro sarà sospeso.

Si invita la cittadinanza a collaborare e a rispettare le indicazioni sopra riportate per garantire un corretto svolgimento del servizio.

Continua a leggere

Attualità

“Fondo di Sostegno ai Comuni Marginali” Pubblicato l’Avviso

Pubblicato

-

Con determinazione gen. 510 del 16/04/2025 n. sett. 65 è stato pubblicato l’Avviso Pubblico “FONDO SOSTEGNO COMUNI MARGINALI”, seconda annualità, finalizzato alla concessione di contributi a fondo perduto alle imprese che intraprendano una nuova attività economica di natura commerciale, artigianale o agricola, nel territorio del Comune di Ariano Irpino. Il “Fondo di Sostegno ai Comuni Marginali” è un’iniziativa del governo italiano volta a sostenere le aree più svantaggiate, caratterizzate da spopolamento e carenza di attrattività, promuovendo coesione sociale e sviluppo economico. Si tratta di un fondo finanziario che distribuisce risorse ai comuni, con l’obiettivo di incentivare progetti mirati a contrastare il fenomeno dello spopolamento e a rilanciare le attività economiche. L’Avviso è finanziato con risorse stanziate dal D.P.C.M. 30 settembre 2021 e la scadenza per la richiesta del contributo è fissata alle  ore 23:59 del 10-05-2025.

Continua a leggere

Attualità

Incidente lungo la SS90-Scontro tra un mezzo trasporto eccezionale, un’auto e un furgone

Pubblicato

-

I Vigili del Fuoco di Avellino sono intervenuti nella serata di ieri, 15 aprile, intorno alle ore 18:50, a seguito di un incidente stradale avvenuto lungo la SS90 “Strada Statale delle Puglie”, nel tratto compreso tra Ariano Irpino e Savignano. L’allarme è giunto alla centrale operativa dei vigili del fuoco di Avellino che ha disposto l’invio di una squadra del distaccamento di Grottaminarda.

Nell’incidente sono stati coinvolti una macchina operatrice specializzata nel trasporto eccezionale di pale eoliche, un’auto in transito e un furgone della stessa ditta, impiegato come mezzo di scorta del trasporto eccezionale. Per cause in corso di accertamento, la macchina operatrice ha perso il controllo, finendo per urtare i due veicoli. Nell’impatto sono rimasti feriti il macchinista del mezzo eccezionale e l’autista dell’autovettura, entrambi soccorsi e affidati alle cure del 118.

Le operazioni di messa in sicurezza e di recupero dei mezzi hanno richiesto diverse ore di lavoro, a causa della complessità delle manovre necessarie per il ripristino della viabilità.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti