Mettiti in comunicazione con noi

Cronaca

Sciame sismico tra l’Irpinia ed il Sannio. La terra continua a tremare

Pubblicato

-

Da questa mattina la terra continua a tremare nelle provincie del sannio e dell’irpinia. La prima scossa si è registrata alle ore 9,06 con epicentro nel comune beneventano di S.Leucio del Sannio con un’intensità pari al 3.2 grado della scala Richter, avvertita distintamente anche nel capoluogo sannita e successivamente alle ore 9,08 un’altra scossa di magnitudo 3.8 ha fatto nuovamente tremare gli edifici della provincia, inducendo i responsabili della sicurezza di scuole ed uffici a far evacuare gli edifici. Un’ulteriore scossa si è avvertita  alle ore 11,55 di magnitudo 3.8  che ha fatto uscire la gente in strada e fatto predisporre alcune misure di sicurezza nei comuni dove la scossa è stata avvertita in maniera più violenta.Le scosse sono state avvertite anche nella provincia di Avellino, ed i sindaci dei comuni di Altavilla, Atripalda ed Avella hanno disposto la chiusura degli istituti scolastici. Il sindaco Festa di Avellino, ha programmato insieme agli uffici, il controllo sulle strutture scolastiche, per verificare la situazione.

 

  

 

Attualità

L’11 maggio ad Ariano, si terrà il Congresso Cittadino di Forza Italia

Pubblicato

-

Sabato 11 maggio alle ore 10:30,presso il Palazzo degli Uffici di Ariano Irpino, si terrà il Congresso Cittadino di Forza Italia. A presiedere i lavori sarà Francesco Rubano, deputato della Repubblica. Il congresso vedrà la partecipazione di numerosi esponenti, a cominciare da Michela Colucci, segretaria provinciale dei giovani, e Giuliana Franciosa, vice segretaria provinciale.

Tra gli ospiti figurano Livio Petitto, consigliere regionale, e Gianfranco Librandi, vice segretario regionale. Presenza istituzionale sarà quella del Sottosegretario alle Infrastrutture, Tullio Ferrante. Interverrà inoltre Angelo Antonio D’Agostino, segretario provinciale.

Continua a leggere

Attualità

Incidente lungo la SS90-Scontro tra un mezzo trasporto eccezionale, un’auto e un furgone

Pubblicato

-

I Vigili del Fuoco di Avellino sono intervenuti nella serata di ieri, 15 aprile, intorno alle ore 18:50, a seguito di un incidente stradale avvenuto lungo la SS90 “Strada Statale delle Puglie”, nel tratto compreso tra Ariano Irpino e Savignano. L’allarme è giunto alla centrale operativa dei vigili del fuoco di Avellino che ha disposto l’invio di una squadra del distaccamento di Grottaminarda.

Nell’incidente sono stati coinvolti una macchina operatrice specializzata nel trasporto eccezionale di pale eoliche, un’auto in transito e un furgone della stessa ditta, impiegato come mezzo di scorta del trasporto eccezionale. Per cause in corso di accertamento, la macchina operatrice ha perso il controllo, finendo per urtare i due veicoli. Nell’impatto sono rimasti feriti il macchinista del mezzo eccezionale e l’autista dell’autovettura, entrambi soccorsi e affidati alle cure del 118.

Le operazioni di messa in sicurezza e di recupero dei mezzi hanno richiesto diverse ore di lavoro, a causa della complessità delle manovre necessarie per il ripristino della viabilità.

Continua a leggere

Attualità

Auto fuori strada in pieno centro ad Ariano. Solo tanta paura per un padre e suo figlio minorenne

Pubblicato

-

I Vigili del Fuoco del Distaccamento di Grottaminarda sono intervenuti ieri, 30 Marzo, intorno alle ore 17:00 in Viale dei Tigli, ad Ariano Irpino, per il recupero di un’auto fuori dalla sede stradale.

L’incidente ha coinvolto un’auto, con a bordo un padre e suo figlio minorenne, che fortunatamente non hanno riportato alcun danno fisico, sebbene abbiano vissuto momenti di paura. I due non hanno necessitato di essere trasportati in ospedale.

Sul posto, i Vigili del Fuoco, hanno messo in sicurezza l’area. Successivamente, per il recupero del veicolo, è intervenuta un”autogru’ di una azienda privata. Presenti anche i Carabinieri, il 118 e la Polizia Municipale di Ariano Irpino, che hanno collaborato per garantire la sicurezza e la gestione della viabilità.

Fonte: Irpinianews

Continua a leggere
Advertisement

Più letti