Sport
Sconfitta immeritata della squadra SUNLAND VIAGGI & TURISMO dell’ A.S.D. ” PALLINO D’ORO ” .
Sconfitta amara e immeritata, della squadra SUNLAND VIAGGI & TURISMO dell’ A.S.D. ” PALLINO D’ORO ” di Ariano Irpino, nel 5° Turno del CAMPIONATO NAZIONALE di SERIE ” C ” , svoltosi in casa sulle corsie sintetiche della Bocciofila ” Pallino ‘Oro ” , contro la temuta e forte squadra di Lecce dell’A.S.D. Bocc. A.S. ROSA. L’incontro iniziava con l’atleta arianese PANNESE RAFFAELE nella specialità Individuale, prendeva subito un buon vantaggio e sembrava avviato alla conquista del primo set , ma nelle bocce l’imprevisto e la certezza della vittoria si acquisisce solo dopo l’ ultima bocciata, infatti dopo due giocate con molta superficilità, l’atleta del tricolle PANNESE doveva cedere il primo set 7 – 8 al forte atleta salentino, invece nella specialità Terna
la formazione era composta : CARDINALE LUIGI – PALANDRA LUIGI – PREBENNA ANGELO, iniziava alla grande con delle giocate particolarmente precise ed efficaci che portavano subito ad una vittoria del primo set con il punteggio di 8 – 1. Nel secon set l’atleta del tricolle PANNESE iniziava in salita , con difficoltà e poca lucidità anche non aiutati dalla fortuna, forse anche dalla delusione per aver perso il primo set in modo rocambolesco, usciva dando spazio al capitano DI PAOLA ANTONIO, prendeva in mano il pallino e sotto di 1 – 6 rimontava fino al 6 – 6 con due bocce da giocare sembrava fatta per la conquista del secondo set dell’Individuale, invece accadeva l’imprevedile, falliva im modo clamoroso le ultime due bocciate e cedere anche il secondo set, con il morale alle stelle gli atleti di Lecce, rimontavano anche il secondo set nella specialità terna, dopo che gli atleti Ufitani erano in vantaggio 4 – 1, si lasciavano rimontare e cedere il set 7 – 8, con il parziale di 1 – 3 per la squadra dell S. ROSA di Lecce, vantaggio insperato e incredibile , si apprestava ad affrontare il secondo turno nellle specialità Coppie con gli atleti arianesi : PEBENNA ANGELO — DI PAOLA ANTONIO —– PANNESE RAFFAELE — CARDINALE LUIGI, iniziava subito in salita con molte difficoltà, anche per la giornata di grazie degli avversari, che avevano preso subito in modo impeccabile il campo, dopo molte difficoltà la coppia PREBENNA – DI PAOLA chiudeva il primo set con il punteggio di 8 – 6 , invece nella corsia adiacente l’altra coppia di atleti arianesi :
PANNESE – CARDINALE non riuscivano a giocare al meglio, forse frastornati dal vantaggio della squadra Leccese, che bisogna dare il merito anche se aiutati da dea bendata, di aver giocato meglio degli atleti del Tricolle, si aggiudicavano un’altro ennesimo set 7 – 8 , visti i set conquistati in modo fortunoso ed incredibile, con il morale a mille conquistavano anche gli ultimi due set sempre con l’incredibile punteggio 7 – 8 e di 6 – 8, per gli atleti ufitani, non restavache accettare l’umiliazione di una sconfitta pesante 2 – 6 i set a vantaggio dei Leccesi con il risultato finale 0 – 2, sconfitta amara e dolorosa anche in virtù della classifica per la perrmanenza nella SERIE ” C “, questa volta non è bastato l’inserimento in squadra dell’atleta arianese PALANDRA, giocatore conmolta esperienza, vista l’asssenza del giovane LO CALZO GIOVANNI, anche il Direttore Tecnico LEPORE GIOVANNI con l’allenatore CASSESE, non sono riustiti ( forse ) a dare la giusta carica, ma i nostri atleti sono incappati in una giornata NO, a differenza dell’ultimo incontro vinto in modo nettocon il punteggio di set 7 – 1 contro l’altra squadra di Lecce dell’ A.S.D. NOCIGLIA, dove il miglior atleta fù l’arianese CASO RENATO, inveceforse un errore non averlo fatto giocare, visto l’ottima forma che stava attravesando, certamente i tecnici drovranno fare un MEA CULPA
Ecco i risultati dei set persi in modo incredibile: 8 – 1 — 7 – 8 — 8 – 6 — 6 – 8 — 6 – 8 — 6 – 8 — 8 – 7 — 6 – 8
CAMPIONATO NAZIONALE DI SERIE ” C ” 5 ° Turno ( ritorno )
SUNLAND VIAGGI & TURISMO vs A.S.D. SANTA ROSA ( Lecce ) 0 – 2
A.S.D. ” PALLINI D’ ORO ”
Attualità
Pallavolo Serie D – Esordio fuori casa per il GSA Pallavolo Ariano
Dopo aver conquistato nella scorsa stagione la promozione in serie D, la Coppa e la SuperCoppa IrpiniaSannio, il GSA PALLAVOLO ARIANO sabato 2 novembre scende in campo a Cava dei Tirreni per la prima gara del campionato di serie D maschile.
La partita inizierà alle ore 19.30 per dare avvio ad una nuova fase agonistica che il GSA intende giocare per l’alta classifica.
Confermato lo staff tecnico con Giulio Filomena e Nico Medici a guidare il gruppo nel quale saranno ancora G. Santosuosso, L. Guardabascio e R. Caso punti di riferimento per giovani promettenti come M. Molinario, M. Ninfadoro , C. Capozzi e P.Borriello. La qualità non manca nel resto della squadra con G. Ricciardi, A. La Luna, L. Schiavo, H. Chiaradonna, A. Iandoli, T. Barrasso , M. Toriello a disposizione dei tecnici per dimostrare di valere la categoria.
Per questa importante avventura regionale, la società arianese è pronta anche a lanciare i giovanissimi dell’Under 17 che già hanno messo in mostra il loro positivo spessore con una vittoria per 3-0 nel debutto casalingo con i pari età dell’Academy nel torneo territoriale di categoria.
Per l’esordio fuori casa gli arianesi dovranno aspettarsi una gara difficile e confrontarsi con un avversario molto solido; il fattore campo può aiutare i cavesi, ma il GSA deve subito metabolizzare le difficoltà della serie regionale e scendere sul parquet con la consapevolezza di saper imporre il proprio gioco per conquistare la vittoria.
Attualità
Pallavolo Ariano – Il Centro Minerva di Riabilitazione, primo sponsor del GSA Pallavolo Ariano ASD
E’ ufficiale, prosegue la collaborazione tra il GSA PALLAVOLO ARIANO ASD e il CENTRO MINERVA RIABILITAZIONE che sarà il primo sponsor della squadra di serie D maschile.
Siglato il rinnovo della partnership per la stagione 2024-2025 con l’azienda arianese che accompagnerà il GSA ARIANO in una nuova e importante avventura sportiva :
il campionato regionale campano di serie D.
Il campionato di serie D segna il punto di confine per la proiezione verso la pallavolo di eccellenza, il GSA si presenta con le carte in regola per un ruolo da protagonista e per puntare ai play – off promozione.
La sinergia creata tra il CENTRO MINERVA, leader nella riabilitazione territoriale, e la società della presidente Grazia Pratola ha sviluppato la possibilità di un progetto mirato a riportare Ariano nella pallavolo di alto livello e contestualmente continuare a promuovere una pratica sorretta da solidi valori sportivi.
Attualità
Assegnate ad Ariano Irpino le maglie tricolore medio fondo CSI 2024
La gara ciclistica nazionale VI° Mediofondo Primavera svoltasi nel giorno della festa della liberazione (25cm) ad Ariano Irpino, ha assegnato le maglie tricolori riservate agli atleti CSI nella specialità Mediofondo nazionale 2024. Celestino Anzivino e tutta la sua associazione Speedrow Team hanno per la sesta volta allestito una manifestazione che poche sul territorio della regione Campania possono ritenersi degne di assegnare le maglie tricolori come quella svoltasi nella comunità arianese, modello da prendere sicuramente ad esempio. Infatti, la manifestazione si è svolta in piena sicurezza e in maniera eccellente grazie anche all’impiego delle forze dell’ordine a partire dalla Polizia di stato, Carabinieri che hanno garantito la sicurezza dei concorrenti, ai Vigili Urbani locali, Volontari, moto staffette e quattro ambulanze per assistenza medica in gara. Ma andiamo alla cronaca della gara. Al via 292 ciclisti provenienti da ogni regione d’Italia. La partenza è stata data alle ore 9:00 dal rione Martiri, zona Perazzo con partenza e arrivo lungo la statale novanta. I concorrenti hanno affrontato un percorso agonistico di 96 km che si sono dati battaglia lungo gli impegnativi chilometri di gara e 1670 metri di dislivello, resi ancor più impegnativi dal vento e dalla salita di Ciccotonno con pendenza media del 6,5 % e max 25% che hanno dovuto affrontarla per due volte. I ciclisti anno attraversato, oltre ArianoIrpino, Montaguto, Orsara di Puglia, Panni, Monteleone Di Puglia, Savignano Irpino Ciccotonno, Difesa Grande. Per la classifica generale assoluta Mediofondo il primo tagliare il traguardo è stato Marco Larossa (LarossaTeam) che ha preceduto Matteo Rotondi (Murolo Vincenzo Elefante SL2) , terzo posto per Chiriacò(Autoricambi Marrone). Tra le donne sul gradino più alto del podio Rossella Diezzo (Barracuda Bike Cycling Team), piazza d’onore per Lidia Principi . terzo gradino del podio per Emanuela Sampaolesi (Team Go Fast), quartaCinzia Zacconi (new Mario Pupilli), quinto posto per l’atripaldese Annalisa Albanese del team Eco Evolution Bike. Al termine della classifica finale risultato vincitore della maglia di campione nazionale mediofondo CSI 2024 nella rispettiva categoria i seguenti atleti:
Junior Sport Macchione Francesco (Brasciwood); Elite Sport: Prencipe Domenico (Cicli Spano Spontino); Master 1: Larossa Marco (Team Larossa); Master 2: Giangregorio Felice (Dama Project);
Master 3: Giannuzzi Antonio (Tekno Bike Putignano); Master 4: Navedoro Giuseppe (Team Larossa); Master 5: Pastore Mario (Murolo Vincenzo Elefante SL2); Master 6: Monaco Alfonso (Team Falco); Master 7: Catapano Fabrizio (New Daunia Cycling); Master 8: Ritota Carlo Bartolomeo (Molise Ricambi); MW1: Albanese Annalisa (Eco Evolution Bike);
MW2: Zacconi Cinzia (New Mario Pupilli);
MW3: Sampaolesi Emanuela (Team Go Fast).
I new vincitori nazionali sono stati premiati con la maglia tricolore da Biagio Nicola Saccoccio responsabile della Commissione Tecnica Nazionale Ciclismo e Enrico Pellino presidente del Comitato CSI Campania. La manifestazione si è conclusa con un ricco pasta party per gli atleti e famigliari al seguito.
-
Attualità2 settimane ago
ASL AVELLINO: resoconto del Dott. Carmine Grasso sui risultati della tecnica EPSIT
-
Attualità4 settimane ago
GIORNATA NAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE – Il contributo del Lions Club di Ariano Irpino
-
Attualità1 settimana ago
Ariano d’Inverno “Con i tuoi e con chi vuoi”: si aprono le porte del Castello Normanno [scarica il programma]
-
Attualità3 settimane ago
Libri – Presentato alla Camera il Lavoro postumo di Nicola Savino
-
Attualità3 settimane ago
Campionato italiano della cucina 2024 – I vincitori si esibiranno presso l’ Hotel Incontro di Ariano Irpino
-
Attualità4 settimane ago
Calderoli non è il padrone del vapore
-
Attualità2 settimane ago
Medaglia d’oro ai Comuni terremotati del 1980: qualcuno lo ricorda?
-
Attualità1 settimana ago
Provincia – Onorificenza alla dottoressa Brunella Asfaldo, le congratulazioni del presidente Buonopane