Mettiti in comunicazione con noi

Sport

Sconfitta immeritata della squadra SUNLAND VIAGGI & TURISMO dell’ A.S.D. ” PALLINO D’ORO ” .

Pubblicato

-

Sconfitta amara e immeritata, della squadra SUNLAND VIAGGI & TURISMO dell’ A.S.D. ” PALLINO D’ORO ” di Ariano Irpino, nel 5° Turno del CAMPIONATO NAZIONALE di SERIE ” C ” , svoltosi in casa sulle corsie sintetiche della Bocciofila ” Pallino ‘Oro ” , contro la temuta e forte squadra di Lecce dell’A.S.D. Bocc. A.S. ROSA. L’incontro iniziava con l’atleta arianese PANNESE RAFFAELE nella specialità Individuale, prendeva subito un buon vantaggio e sembrava avviato alla conquista del primo set , ma nelle bocce l’imprevisto e la certezza della vittoria si acquisisce solo dopo l’ ultima bocciata, infatti dopo due giocate con molta superficilità, l’atleta del tricolle PANNESE doveva cedere il primo set 7 – 8 al forte atleta salentino, invece nella specialità Terna

la formazione era composta : CARDINALE LUIGI – PALANDRA LUIGI – PREBENNA ANGELO, iniziava alla grande con delle giocate particolarmente precise ed efficaci che portavano subito ad una vittoria del primo set con il punteggio di 8 – 1. Nel secon set l’atleta del tricolle PANNESE iniziava in salita , con difficoltà e poca lucidità anche non aiutati dalla fortuna, forse anche dalla delusione per aver perso il primo set in modo rocambolesco, usciva dando spazio al capitano DI PAOLA ANTONIO, prendeva in mano il pallino e sotto di 1 – 6 rimontava fino al 6 – 6 con due bocce da giocare sembrava fatta per la conquista del secondo set dell’Individuale, invece accadeva l’imprevedile, falliva im modo clamoroso le ultime due bocciate e cedere anche il secondo set, con il morale alle stelle gli atleti di Lecce, rimontavano anche il secondo set nella specialità terna, dopo che gli atleti Ufitani erano in vantaggio 4 – 1, si lasciavano rimontare e cedere il set 7 – 8, con il parziale di 1 – 3 per la squadra dell S. ROSA di Lecce, vantaggio insperato e incredibile , si apprestava ad affrontare il secondo turno nellle specialità Coppie con gli atleti arianesi : PEBENNA ANGELO — DI PAOLA ANTONIO —– PANNESE RAFFAELE — CARDINALE LUIGI, iniziava subito in salita con molte difficoltà, anche per la giornata di grazie degli avversari, che avevano preso subito in modo impeccabile il campo, dopo molte difficoltà la coppia PREBENNA – DI PAOLA chiudeva il primo set con il punteggio di 8 – 6 , invece nella corsia adiacente l’altra coppia di atleti arianesi :

PANNESE – CARDINALE non riuscivano a giocare al meglio, forse frastornati dal vantaggio della squadra Leccese, che bisogna dare il merito anche se aiutati da dea bendata, di aver giocato meglio degli atleti del Tricolle, si aggiudicavano un’altro ennesimo set 7 – 8 , visti i set conquistati in modo fortunoso ed incredibile, con il morale a mille conquistavano anche gli ultimi due set sempre con l’incredibile punteggio 7 – 8 e di 6 – 8, per gli atleti ufitani, non restavache accettare l’umiliazione di una sconfitta pesante 2 – 6 i set a vantaggio dei Leccesi con il risultato finale 0 – 2, sconfitta amara e dolorosa anche in virtù della classifica per la perrmanenza nella SERIE ” C “, questa volta non è bastato l’inserimento in squadra dell’atleta arianese PALANDRA, giocatore conmolta esperienza, vista l’asssenza del giovane LO CALZO GIOVANNI, anche il Direttore Tecnico LEPORE GIOVANNI con l’allenatore CASSESE, non sono riustiti ( forse ) a dare la giusta carica, ma i nostri atleti sono incappati in una giornata NO, a differenza dell’ultimo incontro vinto in modo nettocon il punteggio di set 7 – 1 contro l’altra squadra di Lecce dell’ A.S.D. NOCIGLIA, dove il miglior atleta fù l’arianese CASO RENATO, inveceforse un errore non averlo fatto giocare, visto l’ottima forma che stava attravesando, certamente i tecnici drovranno fare un MEA CULPA

Ecco i risultati dei set persi in modo incredibile: 8 – 1 — 7 – 8 — 8 – 6 — 6 – 8 — 6 – 8 — 6 – 8 — 8 – 7 — 6 – 8

CAMPIONATO NAZIONALE DI SERIE ” C ” 5 ° Turno ( ritorno )

 

SUNLAND VIAGGI & TURISMO vs A.S.D. SANTA ROSA ( Lecce ) 0 – 2

A.S.D. ” PALLINI D’ ORO ”

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Pallavolo Serie D Maschile – GSA ad un passo dalla serie C

Pubblicato

-

GSA PALLAVOLO ARIANO ASD –  PALLAVOLO BATTIPAGLIA  3 – 0 GARA DEL 29 MARZO 2025

IL GSA supera Battipaglia 3-0, per la promozione in Serie C serve l’impresa nell’ultima gara a Montecorvino Pugliano

Formazione GSA : T.BARRASSO, C.CAPOZZI, R.CASO, L.GUARDABASCIO, S.GRASSO, H.CHIARADONNA, A.IANDOLI M.MOLINARIO, M.NINFADORO, W.PUORRO, G.RICCIARDI, G.SANTOSUOSSO, L.SCHIAVO, M.TORIELLO Allenatori : Giulio Filomena, Nico Medici Dirigente: Gianfranco Molinario

Il GSA conferma il primo posto in classifica con una vittoria da tre punti sul Battipaglia.

Resta una sola partita alla conclusione della Regular Season che vedrà il GSA sabato  5 aprile  affrontare APD PESSY  per una gara che vale una stagione. GSA e APD PESSY condividono il primo posto in graduatoria, quindi la squadra che si aggiudicherà il big match conquisterà la promozione diretta in serie C. IL GSA è pronto per l’impegno ed è concentrato sul lavoro di preparazione da svolgere  per sostenere l’importante appuntamento.

I tecnici Giulio Filomena e Nico Medici affermano che i propri giocatori hanno disputato un grande Torneo, il primo posto attuale necessita solo di essere legittimato con una  prestazione di rilievo  nella prossima gara.

Usciamo da un periodo complesso e difficoltoso, aggiungono i coach, i nostri atleti sono stati bravi a reagire e superare i diversi problemi con vittorie e bel gioco. Siamo fiduciosi per il big match, dobbiamo affrontare l’ultima sfida con lucidità approcciando la  delicata prova con adeguata tenuta nervosa e mentale per                                                                                                                                                                     scendere in campo con la sicurezza di fare risultato.

Continua a leggere

Attualità

Il GSA Pallavolo Ariano conquista il titolo di Campione Territoriale Under 17 Maschile

Pubblicato

-

FINALE UNDER 17 MASCHILE

GSA PALLAVOLO ARIANO – OLIMPICA AVELLINO 3 -2 gara del 23 marzo 2025

Domenica 23 marzo nella palestra AMATUCCI di AVELLINO si è disputata la finale under 17 maschile tra OLIMPICA AVELLINO e GSA PALLAVOLO asd che ha  visto trionfare il GSA per 3 -2.

 La squadra arianese è giunta  questo appuntamento senza subire  sconfitte nella regular season e con una semifinale esemplare vinta per 3- 0 ai danni della quotata CUSANO VOLLEY.

Con la vittoria sull’OLIMPICA ed il titolo conquistato, i pallavolisti arianesi confermano il valore del settore giovanile societario che annovera tra le proprie fila atleti che fanno parte della Selezione Territoriale e Regionale.

Riguardo la  finale bisogna dire che la gara  è stata molto bella, combattuta e ricca di azioni che hanno entusiasmato il numeroso pubblico presente nella struttura avellinese;

 Le due compagini in campo hanno  ben saputo interpretare  il senso della manifestazione, mettendo  anche in mostra un positivo bagaglio di abilità in tutti i fondamentali.

Da tempo nel territorio non si assisteva ad una gara così intensa dal punto di vista agonistico e caratterizzata da un alto livello di gioco. Dopo oltre due ore di partita si è giunti al tie-break vinto dai talentuosi  atleti della presidente GRAZIA PRATOLA che nel mini-set hanno saputo annullare con  muri vincenti le trame di attacco avversario .

Una vittoria meritata per il GSA che nelle prossime settimane prenderà parte alla Fase Regionale con l’auspicio di rappresentare nel migliore dei modi la città del Tricolle.

Continua a leggere

Ariano Calcio

L’US Ariano vince il campionato con due giornate di anticipo e conquista la “Promozione”

Pubblicato

-

L’US Ariano vince il campionato di 1^ Categoria e l’ Amministrazione Comunale ringrazia la dirigenza Fabio Senape, Severino Lo Conte e Giancarlo Molinario insieme al mister Virginio Greco, alla squadra e ai tanti tifosi che hanno sostenuto l’ US Ariano in casa e in trasferta.

Un grande in bocca al lupo per la prossima stagione

Continua a leggere
Advertisement

Più letti