Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Screening sierologico ad Ariano – Buona affluenza anche nella seconda giornata

Pubblicato

-

Grande affluenza e grande partecipazione della comunità del Tricolle anche nella seconda giornata di Screening Sierologico, disposto dalla Regione Campania ad Ariano Irpino, grazie alla collaborazione e all’impegno degli operatori, del personale sanitario, dei volontari e di tutte le istituzioni coinvolte, l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno in collaborazione con l’ASL di Avellino, l’Azienda Ospedaliera dei Colli, il Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Università Federico II, il Comune di Ariano Irpino, la Protezione Civile Regionale e le associazioni di volontariato del territorio.

Nelle giornate di ieri 16 maggio e di oggi 17 maggio 2020 sono stati effettuati 12.212 test sierologici, pari al 69% della popolazione del Tricolle (17.823 i cittadini attualmente residenti ad Ariano Irpino, esclusi AIRE).

Si ringrazia per la partecipazione i cittadini arianesi e si ricorda che, per chi non avesse potuto aderire alle giornate di sabato e domenica, domani 18 e martedì 19 maggio dalle ore 8.00 alle ore 20.00, sarà possibile recarsi presso il Centro fiere “Casone”, Loc. Orneta, per sottoporsi al test sierologico. Nelle giornate di domani 18 e martedì 19 maggio 2020 l’ASL di Avellino effettuerà, tramite il personale delle unità mobili, anche i test sierologici a domicilio ai cittadini che ne hanno fatto richiesta tramite numero verde o istanza del medico di base.

Attualità

Ariano – Convocazione Consiglio Comunale

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino il Presidente del Consiglio ha convocato il Civico Consesso nella Sala Consiliare “Giovanni Grasso” di Palazzo di Città, in seduta ordinaria, per il giorno 30 maggio 2025 alle ore 15,00 in prima convocazione e per il giorno 31 maggio alle ore 17,00 in seconda convocazione, con il seguente ordine del giorno:

Continua a leggere

Attualità

Estate Arianese 2025, avviso pubblico per il calendario degli eventi

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino invita soggetti pubblici e privati a presentare manifestazioni di interesse per la realizzazione di eventi e iniziative culturali, turistiche, sportive e ricreative da inserire nei programmi “Bella!Ariano Estate 2025” (giugno-ottobre 2025) e “Bella!Ariano Inverno 2025/2026” (ottobre 2025-marzo 2026).
Obiettivi: valorizzare il territorio, favorire la partecipazione, promuovere la cultura, l’inclusione sociale e lo sviluppo economico.
Le proposte devono includere descrizione dettagliata, date, luoghi, piano finanziario e impegni organizzativi. È possibile richiedere un contributo economico (non vincolante per il Comune) a parziale copertura dei costi.
Scadenze per la presentazione:
Estate: entro le ore 12:00 del giorno 7 giugno 2025, indicando “Manifestazione di interesse – ESTATE ARIANESE 2025”.
Inverno: entro le ore 12:00 del giorno 27 settembre 2025, indicando “Manifestazione di interesse – INVERNO-NATALE ARIANESE 2025/2026”.
Modalità: consegna a mano o invio via PEC a protocollo.arianoirpino@asmepec.it.
Info: Ufficio Sport/Turismo/Spettacoli – Sig. Virginio Greco – Tel. 0825 875121 – v.greco@comunediariano.it

Continua a leggere

Attualità

Da martedì 13 maggio, sarà attivo il servizio di raccolta dei rifiuti biodegradabili da giardini e parchi

Pubblicato

-

Si informa la cittadinanza che, a partire da martedì 13 maggio 2025, sarà attivato il servizio di raccolta dei rifiuti biodegradabili prodotti da giardini e parchi(erba, foglie, fiori, rami di piccole dimensioni), nelle zone servite dal “porta a porta”.
Il servizio sarà operativo fino al 28 ottobre 2025, con raccolta ogni martedì a partire dalle ore 12:20, salvo diverse esigenze che saranno eventualmente comunicate.

MODALITÀ DI CONFERIMENTO:

I rifiuti dovranno essere conferiti esclusivamente in buste trasparenti per permettere il controllo del materiale.
Non saranno ritirati i sacchi neri o comunque non trasparenti.
Si invita pertanto la cittadinanza a rispettare scrupolosamente le modalità di conferimento per evitare disservizi e garantire un corretto svolgimento della raccolta.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Ambiente del Comune o consultare il sito istituzionale.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti