Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Sede Compagnia Carabinieri: gli uffici ACS e CSV si spostano presso l’ex Unep per lasciare il Centro Sociale all’Arma.

Pubblicato

-

 

Anche l’Alto Calore disponibile a spostare i propri uffici dal Centro Sociale di Piano di Zona per consentire al Comune di Ariano di offrire una sede in tempi strettissimi alla Compagnia dei Carabinieri.

 

Questa mattina il Commissario Straordinario, Elvira Nuzzolo, dando seguito a quanto stabilito insieme al Prefetto Carlo Sessa e proseguendo con un iter d’urgenza, ha incontrato a Palazzo di Città insieme ai funzionari dell’Ente, il Presidente dell’Alto Calore Servizi, Raffaello De Stefano, e altri dirigenti dell’Acs per chiedere la disponibilità a lasciare nell’immediato i locali del Centro Sociale. Il Comune ha messo a disposizione della società i locali ex Unep offrendo anche massima disponibilità a coadiuvare le operazioni di trasloco.

 

Allo stesso modo il Commissario Nuzzolo ha incontrato, sempre questa mattina, una delegazione del Centro Servizi per il Volontariato “Irpinia Solidale”, che pure occupa un ufficio del Centro Sociale. La comprensione da parte del CSV è state totale ed immediata. Il Centro si è detto pronto a trasferirsi subito e quindi a trovare una nuova collocazione con la collaborazione dell’Ente.

 

Dunque nulla osta per l’allocazione della Compagnia dei Carabinieri presso il Centro Sociale del Piano di Zona. Tempi tecnici per il trasferimento dei diversi uffici e per qualche piccolo lavoro di ripristino e l’Arma potrà lasciare l’attuale Caserma dichiarata strutturalmente inidonea.

 

 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Ad Ariano Convocato il Consiglio Comunale in vista dell’approvazione del Bilancio di Previsione

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino il Presidente del Consiglio Comunale, ha convocato il Civico Consesso in prima convocazione e in seduta ordinaria, per il giorno 27 marzo alle ore 15.30 e in seconda convocazione per il 28 marzo alle ore 17,00, presso la sala Consiliare “Giovanni Grasso” di Palazzo di Città, per la trattazione dei seguenti argomenti:

Continua a leggere

Attualità

Chiusura al traffico per i lavori di riqualificazione del centro storico

Pubblicato

-

Si informa che, con Ordinanza Dirigenziale n. 15 del 22 marzo 2025, è stato disposto il divieto di circolazione veicolare e pedonale in alcune vie del centro storico al fine di consentire i lavori di “Riqualificazione, rifunzionalizzazione e valorizzazione del centro storico con interventi di rigenerazione fisica e sociale del sistema delle piazze”. I tratti interessati sono: via Castello, piazza Garibaldi, via Albanese e via Calvario (tratto tra via Albanese e l’ex Palazzo di Giustizia).
Il provvedimento, in vigore dalle ore 06:00 del 26 marzo 2025 fino alle ore 24:00 del 30 giugno 2025, vieta il transito in entrambe le direzioni per circa 90 giorni. Saranno previste deroghe per il transito pedonale riservato ai residenti e alle utenze delle attività produttive e degli uffici pubblici. Inoltre, sarà consentito il transito di veicoli a servizio dell’impresa esecutrice dei lavori e l’accesso alle abitazioni e alle attività lungo corso Umberto I, via Guardia e via S. Stefano, con doppio senso di marcia esclusivamente per i residenti e le attività. L’impresa esecutrice dei lavori provvederà all’installazione della segnaletica stradale e alla creazione di passaggi pedonali sicuri.

Continua a leggere

Comune

Allerta Neve-Scuole chiuse ad Ariano domani 13 gennaio

Pubblicato

-

Il sindaco del Comune di Ariano Irpino Enrico Franza, vista l’allerta meteo in Campania per rischio neve, ha ordinato la chiusura per la giornata di lunedì 13 gennaio, di tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti nel territorio del Comune di Ariano Irpino, fatta salva l’adozione di ulteriori provvedimenti a seconda dell’andamento delle condizioni meteorologiche avverse.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti