Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Servizi essenziali garantiti ad Ariano Irpino. Le precisazioni del Sindaco di Ariano Mainiero.

Pubblicato

-

 

 

La città di Ariano non sarà mai abbandonata a se stessa , nè resterà priva di servizi essenziali. I vigili urbani saranno regolarmente al loro posto . Così come gli addetti all’anagrafe e all’ufficio tecnico». Lo sostiene il sindaco della città del Tricolle, Antonio Mainiero, che considera infondate le notizie circolate relative ai tagli a diversi servizi comunali. In un comunicato il sindaco ci tiene a precisare che non sarebbe vero che « i Vigili Urbani garantiscono solo la fascia oraria 8,00 – 14,00 ma anche quella 15,00 – 21,00 come avviene da sempre. D’altra parte non esiste un orario canonico per gli uomini della Polizia Municipale. La reperibilità è stata mantenuta. Il lavoro festivo è previsto, si sta svolgendo e sarà regolarmente retribuito. Non è stato minimamente toccato il lavoro straordinario e né la reperibilità agli uffici tecnici ed anagrafe. Gli istituti ( della reperibilità, turnazione e festività) – si legge , infatti, nella nota della civica amministrazione – saranno utilizzati in maniera ridotta e quindi per lo stretto necessario al fine di evitare gli eventuali sprechi e tagliare al minimo la spesa. La trattativa con il personale e le organizzazioni sindacali prevede la sospensione provvisoria degli istituti, garantendo l’indispensabile per evitare disagi ai cittadini ed è stata sottoscritta dal Segretario generale , ma in qualità di presidente della delegazione trattante e poi dai Dirigenti dell’Ente compreso il Comandante dei Vigili oltre che dai dipendenti RSU e dalle sigle sindacali provinciali, in una seduta tenutasi il 19 dicembre scorso».

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Ad Ariano Convocato il Consiglio Comunale in vista dell’approvazione del Bilancio di Previsione

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino il Presidente del Consiglio Comunale, ha convocato il Civico Consesso in prima convocazione e in seduta ordinaria, per il giorno 27 marzo alle ore 15.30 e in seconda convocazione per il 28 marzo alle ore 17,00, presso la sala Consiliare “Giovanni Grasso” di Palazzo di Città, per la trattazione dei seguenti argomenti:

Continua a leggere

Attualità

Chiusura al traffico per i lavori di riqualificazione del centro storico

Pubblicato

-

Si informa che, con Ordinanza Dirigenziale n. 15 del 22 marzo 2025, è stato disposto il divieto di circolazione veicolare e pedonale in alcune vie del centro storico al fine di consentire i lavori di “Riqualificazione, rifunzionalizzazione e valorizzazione del centro storico con interventi di rigenerazione fisica e sociale del sistema delle piazze”. I tratti interessati sono: via Castello, piazza Garibaldi, via Albanese e via Calvario (tratto tra via Albanese e l’ex Palazzo di Giustizia).
Il provvedimento, in vigore dalle ore 06:00 del 26 marzo 2025 fino alle ore 24:00 del 30 giugno 2025, vieta il transito in entrambe le direzioni per circa 90 giorni. Saranno previste deroghe per il transito pedonale riservato ai residenti e alle utenze delle attività produttive e degli uffici pubblici. Inoltre, sarà consentito il transito di veicoli a servizio dell’impresa esecutrice dei lavori e l’accesso alle abitazioni e alle attività lungo corso Umberto I, via Guardia e via S. Stefano, con doppio senso di marcia esclusivamente per i residenti e le attività. L’impresa esecutrice dei lavori provvederà all’installazione della segnaletica stradale e alla creazione di passaggi pedonali sicuri.

Continua a leggere

Comune

Allerta Neve-Scuole chiuse ad Ariano domani 13 gennaio

Pubblicato

-

Il sindaco del Comune di Ariano Irpino Enrico Franza, vista l’allerta meteo in Campania per rischio neve, ha ordinato la chiusura per la giornata di lunedì 13 gennaio, di tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti nel territorio del Comune di Ariano Irpino, fatta salva l’adozione di ulteriori provvedimenti a seconda dell’andamento delle condizioni meteorologiche avverse.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti