Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Settimana Europea dello Sport 2023- Il Consiglio delle Donne propone due eventi

Pubblicato

-

Il Consiglio delle Donne di Ariano Irpino, nell’ambito della Settimana Europea dello Sport 2023 che si terrà ad Ariano Irpino dal 23 al 30 settembre, propone due eventi: il 24 settembre alle ore 10:30,  presso la Villa Comunale – Piano inferiore (Pista di Pattinaggio) #sportVILLAge, si terrà una lezione gratuita di Difesa Personale, aperta alle donne di tutte le fasce di età, senza prenotazione, con il Maestro Michele Ferraro A.S.D. Area 3.

Il 29 settembre alle ore 18:30, presso il Museo Civico e della Ceramica di Ariano Irpino, #danzaAriano, si terrà un incontro multidisciplinare dal titolo “Alla scoperta della Danza Orientale: storia, arte e benessere psicofisico”. Interverranno, per i saluti istituzionali il Sindaco di Ariano Irpino Enrico Franza, l’Assessore alle Politiche Sociali Dott. Pasqualino Molinario, la Consigliera Comunale Valentina Pietrolà.

Gli argomenti saranno trattati da: la Prof.ssa Claudia Soheir, Tecnico Federale e Direttrice artistica della Scuola ASD Danze Orientali Salerno che ci porterà alla scoperta della danza orientale dal punto di vista storico e artistico; la Dott.ssa Giulia Izzo, Endocrinologa-Androloga, che ci parlerà dei benefici dal punto di vista scientifico e fisico della danza orientale; la Dott.ssa Lucia Cuoco, Psicologa, che tratterà la parte psicologica e del benessere psico-fisico della danza; l’Esperta di Danza e Cultura Orientale, Rita Preziosi, Insegnante di danza del ventre della ASD Eklettika di Atripalda, che ci parlerà della sua esperienza e della sua visione della danza orientale. Infine ci sarà un’esibizione di danza orientale a cura della Scuola ASD Danze Orientali Salerno e della ASD Eklettika di Atripalda.

Attualità

XI edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico il 4 aprile al Liceo Parzanese

Pubblicato

-

Anche quest’anno, il prossimo 4 aprile 2025,dalle 18.00 alle 24.00, il Liceo “Pietro Paolo Parzanese di Ariano Irpino, aderirà all’”XI Notte Nazionale del Liceo Classico” che, su indicazioni del Comitato organizzativo nazionale, presieduto dal Prof. Rocco Schembra, si propone di ribadire, nei Licei aderenti all’ iniziativa, il peculiare valore formativo dei Licei classici.

Il tema comune, scelto dal comitato organizzativo nazionale per quest’ anno, prevede una riflessione su “Mediterraneo/Mediterranei: mare in mezzo alle terre, terre in mezzo al mare”.

Continua a leggere

Attualità

Pallavolo Serie D Maschile – GSA ad un passo dalla serie C

Pubblicato

-

GSA PALLAVOLO ARIANO ASD –  PALLAVOLO BATTIPAGLIA  3 – 0 GARA DEL 29 MARZO 2025

IL GSA supera Battipaglia 3-0, per la promozione in Serie C serve l’impresa nell’ultima gara a Montecorvino Pugliano

Formazione GSA : T.BARRASSO, C.CAPOZZI, R.CASO, L.GUARDABASCIO, S.GRASSO, H.CHIARADONNA, A.IANDOLI M.MOLINARIO, M.NINFADORO, W.PUORRO, G.RICCIARDI, G.SANTOSUOSSO, L.SCHIAVO, M.TORIELLO Allenatori : Giulio Filomena, Nico Medici Dirigente: Gianfranco Molinario

Il GSA conferma il primo posto in classifica con una vittoria da tre punti sul Battipaglia.

Resta una sola partita alla conclusione della Regular Season che vedrà il GSA sabato  5 aprile  affrontare APD PESSY  per una gara che vale una stagione. GSA e APD PESSY condividono il primo posto in graduatoria, quindi la squadra che si aggiudicherà il big match conquisterà la promozione diretta in serie C. IL GSA è pronto per l’impegno ed è concentrato sul lavoro di preparazione da svolgere  per sostenere l’importante appuntamento.

I tecnici Giulio Filomena e Nico Medici affermano che i propri giocatori hanno disputato un grande Torneo, il primo posto attuale necessita solo di essere legittimato con una  prestazione di rilievo  nella prossima gara.

Usciamo da un periodo complesso e difficoltoso, aggiungono i coach, i nostri atleti sono stati bravi a reagire e superare i diversi problemi con vittorie e bel gioco. Siamo fiduciosi per il big match, dobbiamo affrontare l’ultima sfida con lucidità approcciando la  delicata prova con adeguata tenuta nervosa e mentale per                                                                                                                                                                     scendere in campo con la sicurezza di fare risultato.

Continua a leggere

Attualità

Auto fuori strada in pieno centro ad Ariano. Solo tanta paura per un padre e suo figlio minorenne

Pubblicato

-

I Vigili del Fuoco del Distaccamento di Grottaminarda sono intervenuti ieri, 30 Marzo, intorno alle ore 17:00 in Viale dei Tigli, ad Ariano Irpino, per il recupero di un’auto fuori dalla sede stradale.

L’incidente ha coinvolto un’auto, con a bordo un padre e suo figlio minorenne, che fortunatamente non hanno riportato alcun danno fisico, sebbene abbiano vissuto momenti di paura. I due non hanno necessitato di essere trasportati in ospedale.

Sul posto, i Vigili del Fuoco, hanno messo in sicurezza l’area. Successivamente, per il recupero del veicolo, è intervenuta un”autogru’ di una azienda privata. Presenti anche i Carabinieri, il 118 e la Polizia Municipale di Ariano Irpino, che hanno collaborato per garantire la sicurezza e la gestione della viabilità.

Fonte: Irpinianews

Continua a leggere
Advertisement

Più letti