Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Sibilia (M5S): “Siamo e saremo sempre dalla parte dei lavoratori e degli imprenditori irpini onesti. Per i “prenditori” e “manager del fallimento” non c’è spazio nell’Italia del futuro”

Pubblicato

-

“Ho sempre difeso le imprese italiane, in particolare le piccole e medie imprese alle quali trasferisco il 50% del mio stipendio attraverso il fondo per il microcredito. Aiuto concreto che ad oggi ha creato una stima di 10mila nuovi posti di lavoro in tutta Italia”. Lo scrive Carlo Sibilia, portavoce alla Camera del Movimento Cinque Stelle. “Ho conosciuto tanti imprenditori irpini, persone oneste e consapevoli della loro responsabilità – prosegue Sibilia -.Purtroppo, più frequentemente, mi sono imbattuto in disastri creati da altri che si auto-definiscono imprenditori, ma tali non sono. Persone che hanno fatto fallire con dolo tutto ciò che hanno toccato. Arricchendosi personalmente e depredano la ricchezza del territorio e dello Stato. Avrei fatto volentieri a meno di occuparmi di certe vicende, ma come parlamentare irpino del Movimento 5 Stelle ho deciso di marcare la differenza e rispondere, come faccio sempre, alle segnalazioni del territorio.  L’ho fatto per la Irisbus, per la SVA e per altre vertenze. E continuerò a farlo. Noi stiamo dalla parte dei lavoratori e degli imprenditori onesti. Punto”. “Chi ha sottratto milioni di euro allo Stato per sopperire alla propria incapacità. Chi ha preso soldi pubblici prospettando piani industriali mai realizzati. Chi ha costretto lo stato a spendere milioni di euro di casse integrazione per lavoratori truffati, gabbati, scherniti e offesi nella loro dignità. Chi è stato condannato per bancarotta fraudolenta e si è salvato da altre condanne solo grazie alla prescrizione non è un imprenditore, ma un prenditore. Privo di qualsiasi credibilità. Per i “prenditori” e “manager del fallimento” non c’è spazio nell’Italia del futuro”. Sibilia prosegue: “Di scontri personali ne sono piene le pagine dei giornali.  A me non hanno mai appassionato. Io ho occhi e orecchie solo per il benessere e la qualità della vita dei cittadini italiani. La gente mi ha votato per questo. Se qualcuno si sente chiamato in causa dalle mie dichiarazioni o volesse confutare le cose che dico lo faccia carte alla mano o mi scriva una email: sibilia_c@camera.it”.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Ritiro rifiuti nei giorni di festa tra Pasquetta, Liberazione e Primo Maggio: il calendario di Irpiniambiente

Pubblicato

-

Irpiniambiente informa la cittadinanza che, in occasione delle festività di lunedì 21 aprile (Lunedì dell’Angelo), venerdì 25 aprile (Festa della Liberazione) e giovedì 1° maggio 2025 (Festa dei Lavoratori), il servizio di raccolta dei rifiuti sarà effettuato secondo le seguenti modalità:

Lunedì 21 aprile: il servizio di raccolta sarà regolarmente effettuato per le frazioni organica e indifferenziata;

Venerdì 25 aprile: sarà garantita esclusivamente la raccolta della frazione indifferenziata. La raccolta della plastica sarà pertanto sospesa;

Giovedì 1° maggio: il servizio di raccolta della frazione vetro sarà sospeso.

Si invita la cittadinanza a collaborare e a rispettare le indicazioni sopra riportate per garantire un corretto svolgimento del servizio.

Continua a leggere

Attualità

“Fondo di Sostegno ai Comuni Marginali” Pubblicato l’Avviso

Pubblicato

-

Con determinazione gen. 510 del 16/04/2025 n. sett. 65 è stato pubblicato l’Avviso Pubblico “FONDO SOSTEGNO COMUNI MARGINALI”, seconda annualità, finalizzato alla concessione di contributi a fondo perduto alle imprese che intraprendano una nuova attività economica di natura commerciale, artigianale o agricola, nel territorio del Comune di Ariano Irpino. Il “Fondo di Sostegno ai Comuni Marginali” è un’iniziativa del governo italiano volta a sostenere le aree più svantaggiate, caratterizzate da spopolamento e carenza di attrattività, promuovendo coesione sociale e sviluppo economico. Si tratta di un fondo finanziario che distribuisce risorse ai comuni, con l’obiettivo di incentivare progetti mirati a contrastare il fenomeno dello spopolamento e a rilanciare le attività economiche. L’Avviso è finanziato con risorse stanziate dal D.P.C.M. 30 settembre 2021 e la scadenza per la richiesta del contributo è fissata alle  ore 23:59 del 10-05-2025.

Continua a leggere

Attualità

Incidente lungo la SS90-Scontro tra un mezzo trasporto eccezionale, un’auto e un furgone

Pubblicato

-

I Vigili del Fuoco di Avellino sono intervenuti nella serata di ieri, 15 aprile, intorno alle ore 18:50, a seguito di un incidente stradale avvenuto lungo la SS90 “Strada Statale delle Puglie”, nel tratto compreso tra Ariano Irpino e Savignano. L’allarme è giunto alla centrale operativa dei vigili del fuoco di Avellino che ha disposto l’invio di una squadra del distaccamento di Grottaminarda.

Nell’incidente sono stati coinvolti una macchina operatrice specializzata nel trasporto eccezionale di pale eoliche, un’auto in transito e un furgone della stessa ditta, impiegato come mezzo di scorta del trasporto eccezionale. Per cause in corso di accertamento, la macchina operatrice ha perso il controllo, finendo per urtare i due veicoli. Nell’impatto sono rimasti feriti il macchinista del mezzo eccezionale e l’autista dell’autovettura, entrambi soccorsi e affidati alle cure del 118.

Le operazioni di messa in sicurezza e di recupero dei mezzi hanno richiesto diverse ore di lavoro, a causa della complessità delle manovre necessarie per il ripristino della viabilità.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti