Comune
SOGGIORNO CLIMATICO IN FAVORE DEGLI ANZIANI. DOMANI PARTE IL I GRUPPO.
Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino per l’anno 2015, tra le iniziative in favore dei cittadini anziani, ha organizzato il Soggiorno climatico marino che si svolgerà in due turni (giugno e settembre), con quote di compartecipazione a carico degli utenti in base a fasce di reddito, ben stabilite con atto di Giunta n.113 del 18 maggio 2015.
Domani, giovedì 18 giugno 2015 alle ore 7,00 da Piazza Mazzini ci sarà la partenza del primo gruppo, con ritorno previsto per sabato 27 giugno.
“L’iniziativa, ormai consolidata negli anni, è sempre molto richiesta dagli anziani stessi – riferisce l’Assessore Li Pizzi – in quanto rappresenta un’occasione di riposo, di svago e di socializzazione per coloro che hanno contributo allo sviluppo della nostra Società e non chiedono altro che di godersi una meritata e confortevole vacanza all’insegna del benessere, potendo trascorrere momenti piacevoli, al di fuori del contesto familiare, condivisibili con altri loro coetanei”.
54 i partecipanti, tra coppie e singoli, in partenza verso la località di Roseto degli Abruzzi, dove si svolgerà il soggiorno, caratteristica cittadina marina, scelta, insieme alla struttura che li ospiterà ed al servizio di trasporto, direttamente dal rappresentativo organismo territoriale per eccellenza: la“Consulta degli Anziani”.
Altro non resta all’Amministrazione Comunale che augurare ai partecipanti una piacevole vacanza
Comune
Allerta Neve-Scuole chiuse ad Ariano domani 13 gennaio
Il sindaco del Comune di Ariano Irpino Enrico Franza, vista l’allerta meteo in Campania per rischio neve, ha ordinato la chiusura per la giornata di lunedì 13 gennaio, di tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti nel territorio del Comune di Ariano Irpino, fatta salva l’adozione di ulteriori provvedimenti a seconda dell’andamento delle condizioni meteorologiche avverse.
Attualità
Educare alla parità di genere – tra pari”, domani la presentazione del progetto presso la Sala Conferenze del Palazzo degli Uffici
L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino venerdì 22 novembre 2024 alle ore 10,30 presso la sala Conferenze del Palazzo degli Uffici presenta un progetto che si rivolge agli studenti della scuola secondaria di II grado per Educare alla parità attraverso l’ innovazione didattica, dal titolo “Educare alla parità di genere – tra pari”.
Il progetto didattico “Educare alla parità di genere – tra pari” presentato dalla dott.ssa Rossella Schiavo, responsabile del Centro Antiviolenza ANANKE dell’Ambito Territoriale A1 con sede ad Ariano, ha lo scopo di prevenire atti di violenza contro le donne attraverso percorsi educativi e formativi destinati alle studentesse e gli studenti delle scuole secondarie di II grado di Ariano in via sperimentale e nella forma di ricerca – azione.
Il progetto prevede di coinvolgere un numero di studenti delle classi terze e dopo la formazione essi stessi opereranno nei gruppi di studenti del proprio istituto secondo il modello didattico “pear to pear”.
L’iniziativa nasce dall’intesa tra gli Assessorati all’istruzione e alle Politiche Sociali, l’Azienda Speciale consortile per le politiche sociali dell’Ambito Territoriale A1 e le scuole superiori di Ariano. Dopo la sperimentazione il progetto sarà esteso alle altre scuole del territorio.
Dopo i saluti di:
Enrico Franza
Sindaco di Ariano Irpino
Laura Cervinaro
Consigliera Provinciale
Augusto Morella
Presidente Azienda speciale consortile per la gestione delle politiche sociali Provincia di Avellino n. A1
Pasqualino Molinario
Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Ariano Irpino
Grazia Vallone
Assessore all’Istruzione e alle Politiche Giovanili del Comune di Ariano Irpino
Interverranno:
Rossella Schiavo
Psicologa – Azienda speciale consortile Avellino A1 – Sportello “Ananke”
Tiziana Aragiusto
Dirigente Scolastica, reggente ISS “De Gruttola”
Massimiliano Bosco
Dirigente Scolastico, ISS “Ruggero II”
Giovanni Mingione
Dirigente Scolastico, reggente Liceo “P. P. Parzanese”
Interventi degli studenti
Attualità
Chiusura delle scuole per interruzione del servizio idrico
Il sindaco Franza, a seguito del comunicato emesso dalla società Alto Calore che ha evidenziato la rottura della condotta idrica nel territorio di Castelfranci, ha ordinato la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado su tutto il territorio comunale, per il giorno 18 novembre 2024.
-
Comune2 giorni fa
Allerta Neve-Scuole chiuse ad Ariano domani 13 gennaio
-
Attualità1 settimana fa
ARIANO CHE PRODUCE – La lista civica delle Partite Iva della Città di Ariano Irpino
-
Attualità3 settimane fa
Pallavolo – IL GSA Ariano conquista il primo posto in serie D
-
Attualità4 settimane fa
Provincia – Obbligo di catene per neve a bordo o pneumatici invernali sulle strade provinciali e regionali dell’Irpinia
-
Attualità4 settimane fa
Apertura Bando di Concorso per la Tredicesima Edizione dell’Ariano International Film Festival
-
Attualità4 settimane fa
Provincia – Nuova tariffa per lo smaltimento dei rifiuti, ai Comuni rimborso per un milione di euro
-
Attualità3 settimane fa
Confesercenti: il 4 gennaio partono in Irpinia i saldi invernali 2025
-
Attualità4 settimane fa
Avanti tutta con il referendum abrogativo