Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Speciale Elezioni Politiche 2013 – Ariano :Scrutinio Senato.

Pubblicato

-

 

 

 

 

 

 

Comune di Ariano Irpino

Abitanti: 23.134 / Elettori: 18.994

Affluenza (alla chiusura delle operazioni)
74,1 %
Affluenza nel 2008 (alla chiusura delle operazioni)
74,8 %
Ultimo aggiornamento: 25 febbraio 2013 ore 23:46
25 sezioni su 25

Senato della Repubblica

Sezione scrutinate 25 su 25
aggiornato alle ore 20:28

n. %

Elettori

17080

Votanti

12587 73.69
Partiti Voti %
Partito Democratico (Pd) 2.068 17,6
Centro Democratico 520 4,4
Sinistra ecologia e libertà (Sel) 339 2,9
Partito socialista italiano (Psi) 302 2,6
Totale coalizione – Pier Luigi Bersani 3.229 27,4 
Il Popolo della libertà (Pdl) 3.279 27,9
Mir – Moderati in Rivoluzione 321 2,7
Grande Sud 159 1,4
Fratelli d’Italia 73 0,6
La Destra 72 0,6
Partito Pensionati 54 0,4
Liberi per una Italia Equa 26 0,2
Lega Nord 18 0,2
Intesa Popolare 8 0,1
Totale coalizione – Silvio Berlusconi 4.010 34,0

 

Con Monti per l’Italia 1.469 12,5
Totale coalizione – Mario Monti 1.469 12,5
MoVimento 5 Stelle – beppegrillo.it 2.594 22,0
Totale coalizione – Beppe Grillo 2.594 22,0
Rivoluzione Civile 159 1,4
Totale coalizione – Antonio Ingroia 159 1,4

 

Fare per Fermare il Declino 42 0,3
Totale coalizione – Oscar Giannino 42 0,3

 

Fiamma Tricolore 74 0,6
P.C.I. Marxista-Leninista 47 0,4
Lista Amnistia Giustizia Libertà 28 0,2
Partito comunista dei lavoratori 24 0,2
Io Amo l’Italia 23 0,2
Casapound Italia 22 0,2
Forza Nuova 21 0,2
Rifondazione Missina Italiana 12 0,1
Pas – Flb< 12 0,1
Totale altri 263 2,2

 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Ritiro rifiuti nei giorni di festa tra Pasquetta, Liberazione e Primo Maggio: il calendario di Irpiniambiente

Pubblicato

-

Irpiniambiente informa la cittadinanza che, in occasione delle festività di lunedì 21 aprile (Lunedì dell’Angelo), venerdì 25 aprile (Festa della Liberazione) e giovedì 1° maggio 2025 (Festa dei Lavoratori), il servizio di raccolta dei rifiuti sarà effettuato secondo le seguenti modalità:

Lunedì 21 aprile: il servizio di raccolta sarà regolarmente effettuato per le frazioni organica e indifferenziata;

Venerdì 25 aprile: sarà garantita esclusivamente la raccolta della frazione indifferenziata. La raccolta della plastica sarà pertanto sospesa;

Giovedì 1° maggio: il servizio di raccolta della frazione vetro sarà sospeso.

Si invita la cittadinanza a collaborare e a rispettare le indicazioni sopra riportate per garantire un corretto svolgimento del servizio.

Continua a leggere

Attualità

“Fondo di Sostegno ai Comuni Marginali” Pubblicato l’Avviso

Pubblicato

-

Con determinazione gen. 510 del 16/04/2025 n. sett. 65 è stato pubblicato l’Avviso Pubblico “FONDO SOSTEGNO COMUNI MARGINALI”, seconda annualità, finalizzato alla concessione di contributi a fondo perduto alle imprese che intraprendano una nuova attività economica di natura commerciale, artigianale o agricola, nel territorio del Comune di Ariano Irpino. Il “Fondo di Sostegno ai Comuni Marginali” è un’iniziativa del governo italiano volta a sostenere le aree più svantaggiate, caratterizzate da spopolamento e carenza di attrattività, promuovendo coesione sociale e sviluppo economico. Si tratta di un fondo finanziario che distribuisce risorse ai comuni, con l’obiettivo di incentivare progetti mirati a contrastare il fenomeno dello spopolamento e a rilanciare le attività economiche. L’Avviso è finanziato con risorse stanziate dal D.P.C.M. 30 settembre 2021 e la scadenza per la richiesta del contributo è fissata alle  ore 23:59 del 10-05-2025.

Continua a leggere

Attualità

Incidente lungo la SS90-Scontro tra un mezzo trasporto eccezionale, un’auto e un furgone

Pubblicato

-

I Vigili del Fuoco di Avellino sono intervenuti nella serata di ieri, 15 aprile, intorno alle ore 18:50, a seguito di un incidente stradale avvenuto lungo la SS90 “Strada Statale delle Puglie”, nel tratto compreso tra Ariano Irpino e Savignano. L’allarme è giunto alla centrale operativa dei vigili del fuoco di Avellino che ha disposto l’invio di una squadra del distaccamento di Grottaminarda.

Nell’incidente sono stati coinvolti una macchina operatrice specializzata nel trasporto eccezionale di pale eoliche, un’auto in transito e un furgone della stessa ditta, impiegato come mezzo di scorta del trasporto eccezionale. Per cause in corso di accertamento, la macchina operatrice ha perso il controllo, finendo per urtare i due veicoli. Nell’impatto sono rimasti feriti il macchinista del mezzo eccezionale e l’autista dell’autovettura, entrambi soccorsi e affidati alle cure del 118.

Le operazioni di messa in sicurezza e di recupero dei mezzi hanno richiesto diverse ore di lavoro, a causa della complessità delle manovre necessarie per il ripristino della viabilità.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti