Mettiti in comunicazione con noi

News

Sport Nuoto – Gli atleti del New Sporting In di Ariano mietono successi al Campionato Regionale CSI di nuoto

Pubblicato

-

Diciassettesima tappa dei Campionato Regionale CSI di nuoto a Mercato San Severino in provincia di Salerno. Presso l’impianto sportivo Piscine di San Vincenzo, si è svolta la seconda tappa del campionato regionale a cui hanno partecipato oltre 420 atleti, provenienti dalle più importanti società campane di nuoto. 

La società New Sporting In del Complesso sportivo Incontro di Ariano Irpino ha partecipato con quattordici atleti, ottenendo brillanti risultati e salendo più volte sui vari gradini del podio:

– Silano Maura, categoria esordienti A, 1^ classificata, sia nei 100 mt farfalla che nei 200 mt misti;

– Panella Francesca, categoria juniores, 1^ class. nei 100 mt stile libero e 2^ nei 50 mt dorso;

– Di Paola Valentina, categoria seniores, 1^ class. nei 50 mt dorso e 2^ nei 100 mt stile libero;
– Raffa Stefano, categoria ragazzi, 2° class. nei 100 mt stile libero e 3° nei 200 mt misti;
– Papaleo Gregorio, categoria cadetti,  1° class. nei 200 mt misti e 2° nei 50 mt dorso;
– Bongo Nicola, categoria M1, 2° nei 50 mt dorso e 3° nei 100 mt stile libero;
– Grasso Pierpaolo, categoria M1,  3° classificato sia nei 100 mt stile libero che nei 50 mt dorso.

Ottime prestazioni anche per i seguenti atleti:

– D’Oro Francesco, categoria ragazzi, 100 mt stile e 50 mt dorso; – Cusano Francesca, categoria ragazzi, 100 mt stile libero e 50 mt dorso; – Flammia Giovanni, categoria esordienti A, 100 mt stile e 100 mt rana; – Cavalletti Margaret, categoria ES B, 100 mt stile e 50 mt dorso; – Scrima Miranda, categoria ES B, 100 mt stile libero e 100 mt rana; – Bruno Augusto, categoria ES C, 25 mt farfalla e 50 mt dorso; – Blasi Gabriel, categoria Es C, 25 mt rana e 25 mt farfalla.

Complimenti vivissimi agli Atleti, al tecnico Mario Altavilla ed alla società New Sporting In.

I brillanti risultati conseguiti nella prima e nella seconda tappa del 17° Campionato Regionale CSI premiano il lavoro svolto e danno le giuste motivazioni per i prossimi appuntamenti.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Per la prima volta nella nostra città, il Lions Club Ariano Irpino ha il piacere di ospitare il LionsDay nella giornata di sabato 12 aprile

Pubblicato

-

Una giornata che mira a far conoscere il mondo dei Lions e a coinvolgere tutta la nostra comunità, all’insegna della salute, della cultura e dell’importanza dello stare INSIEME per aiutare chi ha bisogno!

Unitamente agli altri Lions e Leo Club delle province di Avellino e Benevento (L.C. Avellino Host, L.C. Avellino Principato Ultra, L.C. Benevento Host, L.C. Benevento Arco Traiano, L.C. Morra de Sanctis Alta Irpinia, Leo Club Irpinia e Leo Club Benevento Host) e grazie alla disponibilità di medici volontari e delle associazioni del territorio, verranno effettuati screening gratuiti della vista, del diabete, nutrizionale, senologico e psicologico (tutti previa prenotazione al numero WhatsApp 3891012660) e dimostrazioni di Primo Soccorso.

A partire dalle 10:30 (anche queste su prenotazione WhatsApp al numero 3398777962) avranno luogo visite guidate al “Museo della Civiltà Normanna” e al “Museo Civico e della Ceramica”.

La giornata, con inizio alle ore 10:00 in P.zza Plebiscito, sarà allietata da musica ed artisti di strada e si aprirà con l’esibizione dei “Tamburini dell’Associazione delle Sante Spine” e con la donazione di un ulivo al Comune di Ariano Irpino.

Vi aspettiamo numerosi: sarà un modo per conoscerci e per passare del tempo insieme all’insegna dell’amicizia e del volontariato!

INSIEME POSSIAMO LASCIARE IL SEGNO!!

Continua a leggere

News

Ad Avellino l’Assemblea Regionale dei gruppi Fratres

Pubblicato

-

Saranno 69 i Gruppi Fratres in arrivo da tutta la Campania che si ritroveranno ad Avellino venerdì 11 aprile per celebrare l’Assemblea straordinaria ed ordinaria regionale. L’appuntamento, convocato dal presidente della Consociazione Regionale Fratres Campania ODV Giuseppe Festa, è per le ore 16.30 presso la Sala Blu del Complesso Monumentale dell’ex Carcere Borbonico di Avellino di piazza De Marsico. 

Due i momenti in programma. Il primo, con l’Assemblea Straordinaria, vedrà la discussione dei seguenti punti iscritti all’ordine del giorno e relativi ad importanti modifiche statutarie: Lettura e approvazione delle modifiche statutarie da parte del notaio, in conformità alle disposizioni del RUNTS; Richiesta della personalità giuridica ai sensi dell’art. 22 del D. Lgs. 117/2017.

A seguire, i Gruppi Fratres celebreranno l’Assemblea Ordinaria con i seguenti punti iscritti all’ordine del giorno: Relazione del Presidente sulle attività svolte; Approvazione del bilancio consuntivo relativo all’esercizio 2024; Approvazione della relazione di missione dell’Associazione, come previsto dalla normativa sul Terzo Settore; Relazioni dei rappresentanti Provinciali e del Coordinamento Giovani Fratres.

L’incontro rappresenta un momento importante di condivisione e programmazione per tutte le realtà Fratres della Campania. L’appuntamento ha ricevuto il patrocinio della Provincia di Avellino.

Continua a leggere

Attualità

“Alba di Carta. Memorie di una prigione”: nel carcere di Avellino la presentazione del libro di Antonio Sauchella

Pubblicato

-

Mercoledì 9 aprile 2025, alle ore 9:30, presso la Casa Circondariale di Bellizzi (Avellino), si terrà la presentazione del libro “Alba di Carta. Memorie di una Prigione” di Antonio Sauchella, edito da 2000diciassette.

L’evento, organizzato dall’UNPLI di Avellino, rappresenta un importante momento di riflessione sui temi della detenzione, della memoria e della rinascita attraverso la scrittura. Alla presentazione parteciperanno numerosi ospiti istituzionali e del mondo accademico, tra cui la direttrice della Casa Circondariale di Bellizzi, Dott.ssa Maria Rosaria Casaburo, e la psicologa Dott.ssa Saffo Maria Di Maio, vicepresidente dell’Associazione Terra Dorea.

Interverranno inoltre il Prof. Pietro Caterini, dirigente scolastico dell’Istituto De Sanctis D’Agostino Amatucci, l’avvocato Gaetano Aufiero, la Prof.ssa Mirella Napodano e Carlo Mele, Garante dei detenuti di Avellino. Coordinerà l’incontro la giornalista Katiuscia Guarino.

L’autore Antonio Sauchella sarà presente all’evento per raccontare la sua esperienza e il significato profondo della sua opera. A impreziosire la mattinata, anche la lettura della poesia “I molti echi della luce” di Monia Gaita.

Un’iniziativa che sottolinea il valore della cultura come strumento di crescita personale e collettiva, anche nei luoghi più difficili.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti