Mettiti in comunicazione con noi

News

SPORT PARALIMPICI – L’arianese Carlo Giardino sfiora il podio al Gran Prix di Grosseto

Pubblicato

-

Al meeting internazionale per atleti disabili, valido quale 4° tappa dell’ I.P.C. GrandPrix 2016, svoltosi nel weekend a Grosseto. Nei 100 metri il debuttante atleta di Ariano Irpino tesserato con la società Oltre gli Ostacoli di Benevento, è stato preceduto dall’altro italiano in gara RAVASIO NANQUE Valerian  dell’ a.s.d. Omero Runners di Bergamo

Sabato e domenica si è svolto il GrandPrix 2016, il meeting internazionale di atletica leggera paralimpica inserito nel circuito IPC AthleticsGrandPrix, disputato allo Stadio Zecchini di Grosseto. All’evento hanno partecipato 237 atleti provenienti da ogni angolo del mondo, con un numero record di 40 nazioni rappresentate.

Tra gli atleti italiani in gara lo sprinter di Ariano Irpino, Carlo Giardino, al suo debutto a questa manifestazione internazionale. Quest’anno è l’evento più importante in Italia dopo i Campionati Europei, che si svolgeranno sempre a Grosseto dal 10 al 16 giugno, i quali fungono da qualificazione e assegneranno i pass per partecipare ai Giochi Paralimpici di Rio de Janeiro di settembre.

L’impegno in pista di Giardino doveva iniziare sabato mattina, la pioggia ed una leggera indisposizione, hanno privato all’atleta arianese il debutto nella specialità dei 200 metri.

Domenica mattina,dove passa le batterie dei 100 metri col tempo di 13”06. In finale, con una splendida prestazione tempo 12”96, resa più impegnativa per la presenza degli spagnoliRODRIGUEZ e FERNANDEZ TAULARsicuri partecipanti ai prossimi Campionati Europei.Al traguardo vince lo spagnolo RODRIGUEZ , secondo l’altro spagnolo FERNANDEZ TAULAR , al terzo RavasioNanqueValerianche, riesce a beffare Giardino, quarta piazza per lui.

.……si conclude positivamente, l’esperienza all’Italian Open Championships 2016 di Grosseto, meeting di Atletica paralimpica, per la società Oltre gli Ostacoli – onlus di Benevento  ed il proprio atleta Carlo GIARDINO.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Ritiro rifiuti nei giorni di festa tra Pasquetta, Liberazione e Primo Maggio: il calendario di Irpiniambiente

Pubblicato

-

Irpiniambiente informa la cittadinanza che, in occasione delle festività di lunedì 21 aprile (Lunedì dell’Angelo), venerdì 25 aprile (Festa della Liberazione) e giovedì 1° maggio 2025 (Festa dei Lavoratori), il servizio di raccolta dei rifiuti sarà effettuato secondo le seguenti modalità:

Lunedì 21 aprile: il servizio di raccolta sarà regolarmente effettuato per le frazioni organica e indifferenziata;

Venerdì 25 aprile: sarà garantita esclusivamente la raccolta della frazione indifferenziata. La raccolta della plastica sarà pertanto sospesa;

Giovedì 1° maggio: il servizio di raccolta della frazione vetro sarà sospeso.

Si invita la cittadinanza a collaborare e a rispettare le indicazioni sopra riportate per garantire un corretto svolgimento del servizio.

Continua a leggere

Attualità

“Fondo di Sostegno ai Comuni Marginali” Pubblicato l’Avviso

Pubblicato

-

Con determinazione gen. 510 del 16/04/2025 n. sett. 65 è stato pubblicato l’Avviso Pubblico “FONDO SOSTEGNO COMUNI MARGINALI”, seconda annualità, finalizzato alla concessione di contributi a fondo perduto alle imprese che intraprendano una nuova attività economica di natura commerciale, artigianale o agricola, nel territorio del Comune di Ariano Irpino. Il “Fondo di Sostegno ai Comuni Marginali” è un’iniziativa del governo italiano volta a sostenere le aree più svantaggiate, caratterizzate da spopolamento e carenza di attrattività, promuovendo coesione sociale e sviluppo economico. Si tratta di un fondo finanziario che distribuisce risorse ai comuni, con l’obiettivo di incentivare progetti mirati a contrastare il fenomeno dello spopolamento e a rilanciare le attività economiche. L’Avviso è finanziato con risorse stanziate dal D.P.C.M. 30 settembre 2021 e la scadenza per la richiesta del contributo è fissata alle  ore 23:59 del 10-05-2025.

Continua a leggere

Attualità

Incidente lungo la SS90-Scontro tra un mezzo trasporto eccezionale, un’auto e un furgone

Pubblicato

-

I Vigili del Fuoco di Avellino sono intervenuti nella serata di ieri, 15 aprile, intorno alle ore 18:50, a seguito di un incidente stradale avvenuto lungo la SS90 “Strada Statale delle Puglie”, nel tratto compreso tra Ariano Irpino e Savignano. L’allarme è giunto alla centrale operativa dei vigili del fuoco di Avellino che ha disposto l’invio di una squadra del distaccamento di Grottaminarda.

Nell’incidente sono stati coinvolti una macchina operatrice specializzata nel trasporto eccezionale di pale eoliche, un’auto in transito e un furgone della stessa ditta, impiegato come mezzo di scorta del trasporto eccezionale. Per cause in corso di accertamento, la macchina operatrice ha perso il controllo, finendo per urtare i due veicoli. Nell’impatto sono rimasti feriti il macchinista del mezzo eccezionale e l’autista dell’autovettura, entrambi soccorsi e affidati alle cure del 118.

Le operazioni di messa in sicurezza e di recupero dei mezzi hanno richiesto diverse ore di lavoro, a causa della complessità delle manovre necessarie per il ripristino della viabilità.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti