News
Sport Volley – A Segno le formazioni del GSA Pallavolo Ariano

CAMPIONATO REGIONALE ECCELLENZA UNDER 14 MASCHILE
TRASFERTA OK PER I BIANCOROSSI
CELLOLE – GSA PALLAVOLO ARIANO ASD 1-3 gara del 4.12.2018
(10-25; 25-22; 15-25; 21-25)
Formazione GSA: M. Caso, A. Di Lauro, P. Gallo, M. Molinario, N. Paone, L. Scaperrotta, M. Sebastiano L. Silano,
S. Vitillo
Coach: G. Filomena, dirigente: C. Barbieri.
Nella trasferta di CELLOLE la formazione under 14 coglie un bel successo sui pari età casertani per 3 SET a 1
Gara insidiosa che gli atleti di Giulio Filomena hanno saputo ben interpretare con positività a muro ed al servizio.
Una buona organizzazione di squadra ha permesso di arginare il preciso attacco avversario con una valida ed efficiente fase break che è risultata determinante per la vittoria finale.
Con questa affermazione la squadra del TRICOLLE capeggia la classifica con la corazzata META di SORRENTO, team che nella scorsa stagione è stata tra le protagoniste della finale nazionale di categoria .
I giovanissimi arianesi si godono questo momento nella consapevolezza che le gare più insidiose devono ancora arrivare. Il prossimo 13 dicembre ore 20.00 al PALACARDITO derby territoriale con i sanniti dell’IVOC per un match aperto ad ogni risultato, appuntamento che si presenta stimolante ed impegnativo per i colori ufitani.
Il gruppo continua il programma di formazione tecnica sotto la guida attenta del proprio coach e con la consulenza organizzativa del dirigente responsabile del settore giovanile Carmelo Barbieri.
CAMPIONATO TERRITORIALE UNDER 16 MASCHILE
GSA PALLAVOLO ARIANO ASD – INTERSERINESE 3-0 GARA DEL 6.12.2018
(25-10; 25-15; 25-13)
Formazione GSA: M. Caso, N. Caso, P.F. Cesareo, M. Fodarella, D. La Porta, M. Ninfadoro, N. Paone, L. Scaperrotta, M. Sebastiano, A. Serluca, L. Silano
Coach: G. Filomena, dirigente: C. Barbieri
Seconda affermazione consecutiva per i biancorossi under 16 che al PALACARDITO si impongono all’INTERSERINESE 3 set a 0.
Una prova convincente di tutto il gruppo che ha offerto bel gioco sia in fase cambio che in fase break. Una prestazione positiva che serve a dare maggiore sicurezza ai ragazzi che sono coscienti di dover migliorare soprattutto la qualità del servizio e la continuità di rendimento.
Prossimo impegno a TELESE TERME il 19 dicembre alle ore 19.00 per il confronto con la locale TELESIA.
Attualità
Ritiro rifiuti nei giorni di festa tra Pasquetta, Liberazione e Primo Maggio: il calendario di Irpiniambiente

Irpiniambiente informa la cittadinanza che, in occasione delle festività di lunedì 21 aprile (Lunedì dell’Angelo), venerdì 25 aprile (Festa della Liberazione) e giovedì 1° maggio 2025 (Festa dei Lavoratori), il servizio di raccolta dei rifiuti sarà effettuato secondo le seguenti modalità:
Lunedì 21 aprile: il servizio di raccolta sarà regolarmente effettuato per le frazioni organica e indifferenziata;
Venerdì 25 aprile: sarà garantita esclusivamente la raccolta della frazione indifferenziata. La raccolta della plastica sarà pertanto sospesa;
Giovedì 1° maggio: il servizio di raccolta della frazione vetro sarà sospeso.
Si invita la cittadinanza a collaborare e a rispettare le indicazioni sopra riportate per garantire un corretto svolgimento del servizio.
Attualità
“Fondo di Sostegno ai Comuni Marginali” Pubblicato l’Avviso

Con determinazione gen. 510 del 16/04/2025 n. sett. 65 è stato pubblicato l’Avviso Pubblico “FONDO SOSTEGNO COMUNI MARGINALI”, seconda annualità, finalizzato alla concessione di contributi a fondo perduto alle imprese che intraprendano una nuova attività economica di natura commerciale, artigianale o agricola, nel territorio del Comune di Ariano Irpino. Il “Fondo di Sostegno ai Comuni Marginali” è un’iniziativa del governo italiano volta a sostenere le aree più svantaggiate, caratterizzate da spopolamento e carenza di attrattività, promuovendo coesione sociale e sviluppo economico. Si tratta di un fondo finanziario che distribuisce risorse ai comuni, con l’obiettivo di incentivare progetti mirati a contrastare il fenomeno dello spopolamento e a rilanciare le attività economiche. L’Avviso è finanziato con risorse stanziate dal D.P.C.M. 30 settembre 2021 e la scadenza per la richiesta del contributo è fissata alle ore 23:59 del 10-05-2025.
Attualità
Incidente lungo la SS90-Scontro tra un mezzo trasporto eccezionale, un’auto e un furgone

I Vigili del Fuoco di Avellino sono intervenuti nella serata di ieri, 15 aprile, intorno alle ore 18:50, a seguito di un incidente stradale avvenuto lungo la SS90 “Strada Statale delle Puglie”, nel tratto compreso tra Ariano Irpino e Savignano. L’allarme è giunto alla centrale operativa dei vigili del fuoco di Avellino che ha disposto l’invio di una squadra del distaccamento di Grottaminarda.

Nell’incidente sono stati coinvolti una macchina operatrice specializzata nel trasporto eccezionale di pale eoliche, un’auto in transito e un furgone della stessa ditta, impiegato come mezzo di scorta del trasporto eccezionale. Per cause in corso di accertamento, la macchina operatrice ha perso il controllo, finendo per urtare i due veicoli. Nell’impatto sono rimasti feriti il macchinista del mezzo eccezionale e l’autista dell’autovettura, entrambi soccorsi e affidati alle cure del 118.
Le operazioni di messa in sicurezza e di recupero dei mezzi hanno richiesto diverse ore di lavoro, a causa della complessità delle manovre necessarie per il ripristino della viabilità.
-
Attualità4 settimane fa
Spedizione punitiva contro pizzaiolo ad Ariano
-
Attualità3 settimane fa
Abuso edilizio e gestione illecita di rifiuti. Denunciato 77enne di Ariano
-
Attualità3 settimane fa
Auto fuori strada in pieno centro ad Ariano. Solo tanta paura per un padre e suo figlio minorenne
-
Attualità3 settimane fa
Chiusura al traffico per i lavori di riqualificazione del centro storico
-
Attualità1 settimana fa
“Open Week” dedicato alla salute della donna presso l’Ospedale “Frangipane-Bellizzi” di Ariano Irpino
-
Attualità3 settimane fa
Il GSA Pallavolo Ariano conquista il titolo di Campione Territoriale Under 17 Maschile
-
Attualità1 settimana fa
Per la prima volta nella nostra città, il Lions Club Ariano Irpino ha il piacere di ospitare il LionsDay nella giornata di sabato 12 aprile
-
Attualità3 settimane fa
Dalle Luci di Hollywood al Cuore dell’Irpinia: Ralph Macchio in Viaggio Verso le Sue Origini