Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Strutture sportive: 4 progetti approvati in Giunta. Si conta sul finanziamento ministeriale.

Pubblicato

-

La Giunta municipale, guidata dal Sindaco Antonio Mainiero, ha deliberato, in data 10 giugno 2013, l’approvazione di una serie di progetti relativi ad impianti sportivi nell’ambito dell’avviso pubblico emanato dal Ministero per gli Affari Regionali, il Turismo e lo Sport, di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, (art. 64, comma 1, del D.L. 22 giugno 2012, n. 83).

Il Comune di Ariano Irpino, quindi, partecipa con quattro progetti, per un totale di un milione e 450 mila euro, all’avviso pubblico per la selezione di progetti da finanziare in conto capitale per la realizzazione di nuovi impianti sportivi o per la ristrutturazione, l’adeguamento funzionale e la messa a norma di impianti già in essere.

Il primo intervento riguarda la realizzazione di un impianto sportivo polifunzionale a servizio dell’Istituto scolastico Don Lorenzo Milani, il cui progetto preliminare prevede una spesa complessiva di circa 600 mila euro.

Un altro intervento riguarda il completamento delle infrastrutture sportive in località “Valleluogo”, per un importo di 100 mila euro.

C’è poi un intervento di altre 600 mila euro circa per la realizzazione della palestra annessa alla scuola elementare Pianerottolo, in località “Camporeale”.

Infinela Giuntaha approvato il progetto preliminare per i lavori di adeguamento funzionale dell’impianto sportivo comunale “Palazzetto dello Sport”, che prevede una spesa di circa 150 mila euro.

Gli interventi, i cui progetti sono tutti a cura dell’Ufficio Tecnico Comunale, saranno inseriti nel Programma Triennale delle Opere pubbliche 2013/2015 ed andranno ad integrare l’annualità 2015.

L’augurio da parte del primo cittadino, Mainiero, dell’Assessore ai Lavori Pubblici, Franciosa, dell’Assessore allo Sport, Peluso, e dell’intera Giunta, è che il Ministero valuti positivamente i progetti, finanziando gli interventi, premiando, così, la progettualità dell’Ente e l’attenzione posta da questa Amministrazione allo sviluppo della pratica sportiva.

Advertisement
1 Comment

Attualità

Ad Ariano Convocato il Consiglio Comunale in vista dell’approvazione del Bilancio di Previsione

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino il Presidente del Consiglio Comunale, ha convocato il Civico Consesso in prima convocazione e in seduta ordinaria, per il giorno 27 marzo alle ore 15.30 e in seconda convocazione per il 28 marzo alle ore 17,00, presso la sala Consiliare “Giovanni Grasso” di Palazzo di Città, per la trattazione dei seguenti argomenti:

Continua a leggere

Attualità

Chiusura al traffico per i lavori di riqualificazione del centro storico

Pubblicato

-

Si informa che, con Ordinanza Dirigenziale n. 15 del 22 marzo 2025, è stato disposto il divieto di circolazione veicolare e pedonale in alcune vie del centro storico al fine di consentire i lavori di “Riqualificazione, rifunzionalizzazione e valorizzazione del centro storico con interventi di rigenerazione fisica e sociale del sistema delle piazze”. I tratti interessati sono: via Castello, piazza Garibaldi, via Albanese e via Calvario (tratto tra via Albanese e l’ex Palazzo di Giustizia).
Il provvedimento, in vigore dalle ore 06:00 del 26 marzo 2025 fino alle ore 24:00 del 30 giugno 2025, vieta il transito in entrambe le direzioni per circa 90 giorni. Saranno previste deroghe per il transito pedonale riservato ai residenti e alle utenze delle attività produttive e degli uffici pubblici. Inoltre, sarà consentito il transito di veicoli a servizio dell’impresa esecutrice dei lavori e l’accesso alle abitazioni e alle attività lungo corso Umberto I, via Guardia e via S. Stefano, con doppio senso di marcia esclusivamente per i residenti e le attività. L’impresa esecutrice dei lavori provvederà all’installazione della segnaletica stradale e alla creazione di passaggi pedonali sicuri.

Continua a leggere

Comune

Allerta Neve-Scuole chiuse ad Ariano domani 13 gennaio

Pubblicato

-

Il sindaco del Comune di Ariano Irpino Enrico Franza, vista l’allerta meteo in Campania per rischio neve, ha ordinato la chiusura per la giornata di lunedì 13 gennaio, di tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti nel territorio del Comune di Ariano Irpino, fatta salva l’adozione di ulteriori provvedimenti a seconda dell’andamento delle condizioni meteorologiche avverse.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti