Primo Piano
Tennis – L’ADT La Tartaruga Ariano Irpino sarà impegnata a Napoli nella serie D3 regionale.

Domenica prossima 29 Settembre alle ore 9:00 il tabellone della serie D3 Regionale prevede il 2° turno. Ancora in gara la compagine maschile dell’ADT La Tartaruga Ariano Irpino che sarà impegnata a Napoli, e precisamente a San Giovanni a Teduccio contro il CT Le Rose.Il quartetto arianese che tenterà di espugnare i campi in terra partenopei sarà formato da Luigi Pratola (4/1)- Mario Puzio (4/1)- Giancarlo Sicuranza (4/4) e Antonio Armonico (4/4). In caso di vittoria, domenica 6 Ottobre, La Tartaruga affonterà la vincente del match tra Le Ginestre e Velotti. In allegato trovate la classifica Regionale del Circuito Veterani. Come potete notare straordinaria “performance” di Luigi Pratola, tesserato con La Tartaruga, classificato secondo assoluto dietro a Marino Carelli distaccato di un solo punto. Fino a questo momento sono state 3 le vittorie nelle varie tappe del “Tour” e precisamente al Circolo Tennis Le Quercie di Salerno dove in finale ha superato Ferone Roberto (4/2). Al TC Vomero, invece, Pratola ha vinto la finale contro il 3/3 e capoclassifica Marino Carelli per 1/6-6/1-7/5. Il tris Luigi Pratola lo ha conseguito al TC Petrarca dove è venuta fuori la classe, la resistenza, la caparbietà e la determinazione sia nella semifinale vinta con Lucioli Antonio (4/1) 6/3-6/7-7/6 sia nella finale contro Guarini Pasquale (3/4) e finita 6/1-6/7-6/4. Un atleta, Luigi Pratola, che può rappresentare un esempio ed uno stimolo per i tanti ragazzi che giocano nelle varie categorie agonistiche e per i ragazzi che si accingono a frequentare i corsi di tennis che si svolgeranno il martedì presso il CT Renzulli ed il venerdì presso La Tartaruga in strutture coperte e riscaldate. Start martedì 1° Ottobre alle ore 15:00 sui campi in terra rossa del CT Renzulli.
Attualità
Per la prima volta nella nostra città, il Lions Club Ariano Irpino ha il piacere di ospitare il LionsDay nella giornata di sabato 12 aprile

Una giornata che mira a far conoscere il mondo dei Lions e a coinvolgere tutta la nostra comunità, all’insegna della salute, della cultura e dell’importanza dello stare INSIEME per aiutare chi ha bisogno!
Unitamente agli altri Lions e Leo Club delle province di Avellino e Benevento (L.C. Avellino Host, L.C. Avellino Principato Ultra, L.C. Benevento Host, L.C. Benevento Arco Traiano, L.C. Morra de Sanctis Alta Irpinia, Leo Club Irpinia e Leo Club Benevento Host) e grazie alla disponibilità di medici volontari e delle associazioni del territorio, verranno effettuati screening gratuiti della vista, del diabete, nutrizionale, senologico e psicologico (tutti previa prenotazione al numero WhatsApp 3891012660) e dimostrazioni di Primo Soccorso.
A partire dalle 10:30 (anche queste su prenotazione WhatsApp al numero 3398777962) avranno luogo visite guidate al “Museo della Civiltà Normanna” e al “Museo Civico e della Ceramica”.
La giornata, con inizio alle ore 10:00 in P.zza Plebiscito, sarà allietata da musica ed artisti di strada e si aprirà con l’esibizione dei “Tamburini dell’Associazione delle Sante Spine” e con la donazione di un ulivo al Comune di Ariano Irpino.
Vi aspettiamo numerosi: sarà un modo per conoscerci e per passare del tempo insieme all’insegna dell’amicizia e del volontariato!
INSIEME POSSIAMO LASCIARE IL SEGNO!!
News
Ad Avellino l’Assemblea Regionale dei gruppi Fratres

Saranno 69 i Gruppi Fratres in arrivo da tutta la Campania che si ritroveranno ad Avellino venerdì 11 aprile per celebrare l’Assemblea straordinaria ed ordinaria regionale. L’appuntamento, convocato dal presidente della Consociazione Regionale Fratres Campania ODV Giuseppe Festa, è per le ore 16.30 presso la Sala Blu del Complesso Monumentale dell’ex Carcere Borbonico di Avellino di piazza De Marsico.
Due i momenti in programma. Il primo, con l’Assemblea Straordinaria, vedrà la discussione dei seguenti punti iscritti all’ordine del giorno e relativi ad importanti modifiche statutarie: Lettura e approvazione delle modifiche statutarie da parte del notaio, in conformità alle disposizioni del RUNTS; Richiesta della personalità giuridica ai sensi dell’art. 22 del D. Lgs. 117/2017.
A seguire, i Gruppi Fratres celebreranno l’Assemblea Ordinaria con i seguenti punti iscritti all’ordine del giorno: Relazione del Presidente sulle attività svolte; Approvazione del bilancio consuntivo relativo all’esercizio 2024; Approvazione della relazione di missione dell’Associazione, come previsto dalla normativa sul Terzo Settore; Relazioni dei rappresentanti Provinciali e del Coordinamento Giovani Fratres.
L’incontro rappresenta un momento importante di condivisione e programmazione per tutte le realtà Fratres della Campania. L’appuntamento ha ricevuto il patrocinio della Provincia di Avellino.
Attualità
“Alba di Carta. Memorie di una prigione”: nel carcere di Avellino la presentazione del libro di Antonio Sauchella

Mercoledì 9 aprile 2025, alle ore 9:30, presso la Casa Circondariale di Bellizzi (Avellino), si terrà la presentazione del libro “Alba di Carta. Memorie di una Prigione” di Antonio Sauchella, edito da 2000diciassette.
L’evento, organizzato dall’UNPLI di Avellino, rappresenta un importante momento di riflessione sui temi della detenzione, della memoria e della rinascita attraverso la scrittura. Alla presentazione parteciperanno numerosi ospiti istituzionali e del mondo accademico, tra cui la direttrice della Casa Circondariale di Bellizzi, Dott.ssa Maria Rosaria Casaburo, e la psicologa Dott.ssa Saffo Maria Di Maio, vicepresidente dell’Associazione Terra Dorea.
Interverranno inoltre il Prof. Pietro Caterini, dirigente scolastico dell’Istituto De Sanctis D’Agostino Amatucci, l’avvocato Gaetano Aufiero, la Prof.ssa Mirella Napodano e Carlo Mele, Garante dei detenuti di Avellino. Coordinerà l’incontro la giornalista Katiuscia Guarino.
L’autore Antonio Sauchella sarà presente all’evento per raccontare la sua esperienza e il significato profondo della sua opera. A impreziosire la mattinata, anche la lettura della poesia “I molti echi della luce” di Monia Gaita.
Un’iniziativa che sottolinea il valore della cultura come strumento di crescita personale e collettiva, anche nei luoghi più difficili.
-
Attualità2 settimane fa
Spedizione punitiva contro pizzaiolo ad Ariano
-
Attualità2 settimane fa
Abuso edilizio e gestione illecita di rifiuti. Denunciato 77enne di Ariano
-
Attualità2 settimane fa
Chiusura al traffico per i lavori di riqualificazione del centro storico
-
Attualità1 settimana fa
Auto fuori strada in pieno centro ad Ariano. Solo tanta paura per un padre e suo figlio minorenne
-
Attualità2 settimane fa
Il GSA Pallavolo Ariano conquista il titolo di Campione Territoriale Under 17 Maschile
-
Attualità2 settimane fa
Dalle Luci di Hollywood al Cuore dell’Irpinia: Ralph Macchio in Viaggio Verso le Sue Origini
-
Attualità1 settimana fa
Pallavolo Serie D Maschile – GSA ad un passo dalla serie C
-
Attualità1 giorno fa
Per la prima volta nella nostra città, il Lions Club Ariano Irpino ha il piacere di ospitare il LionsDay nella giornata di sabato 12 aprile