Mettiti in comunicazione con noi

Pallavolo Ariano

TORNANO A MANI VUOTE LE DUE SQUADRE DI SERIE D DALLE GARE IN TRASFERTA

Pubblicato

-

SERIE D MASCHILE–AVELLINO PALESTRA DORSO 15.12.2013

G.S. OLIMPICA-GSA PALLAVOLO ARIANO ASD 3-0

Rimedia un inaspettato 3-0 il GSA ARIANO ad Avellino contro L’Olimpica. In una gara combattuta e con parziali alti, la squadra del Tricolle ha dato sempre la sensazione di far suo il match, ma nelle fasi finali la mano in attacco ed al servizio non è stata calda e gli errori hanno favorito i giovanissimi atleti del capoluogo che conquistano l’intera postai in palio. Per ragioni di salute e per la rinuncia di alcuni giocatori ad affrontare la trasferta, la squadra ha potuto iscrivere a referto solo nove atleti tra i quali molte promesse della scuola di pallavolo. Il gruppo è stato affidato, per l’occasione, al coach Antonio Roviello per l’assenza di Giulio Filomena, influenzato. Formazione sperimentale, quindi, per il GSA ARIANO che ha dovuto fare di necessità virtù schierando: Ago Santuoro in regia e Antonio Roviello opposto, Luigi Guardabascio e Marco Cefariello al centro, Roberto Caso e Michele Caso schiacciatori, Simone Filomeno libero, Mario Farisco terzo centrale e Iacopo Memoli secondo palleggiatore. E’ stata una bella gara ,con le due squadre che hanno offerto un piacevole spettacolo al numeroso pubblico che ha assistito all’incontro durato 1h e 30m e che ha premiato i padroni di casa per 25-21, 25-23,25-23. I tre punti persi potrebbero costare caro al GSA ARIANO per l’obiettivo salvezza, comunque, nonostante lo stop subito, per gli arianesi resta la soddisfazione di vedere la linea verde crescere partita dopo partita. Prossimo impegno Sabato 21 Dicembre in casa per il confronto contro L’AZZURRA Poggiomarino seconda forza del campionato.

òòò

Nella foto, da sx: Mario Farisco, Iacopo Memoli, SimoneFilomeno, Marco Cefariello

SERIE D FEMMINILE -S.ANTONIO ABATE- PALESTRA COMUNALE 15.12.2013

ABATESE-GSA PALLAVOLO ARIANO ASD 3-0

GSA ARIANO:

FORMAZIONE: Bruno,Del Grosso, Ferrantino, Grasso, Graziosi, Modestino , Perruccio, Santosuosso, Senape, Vitillo, Vietri. Coach R. Checa

Una buona prestazione contro una pretendente alla vittoria finale non è bastata al GSA ARIANO per conquistare punti in terra napoletana. Ancora una battuta di arresto per le pallavoliste arianesi che comunque,finalmente hanno lottato anche se hanno dovuto cedere 3-0 all’ABATESE 16-25, 21-25, 16-25. La squadra di mister Checa ha affrontata la gara con molta grinta e senza timori riverenziali. Le avversarie hanno avuto ragione delle ufitane grazie ad un potenziale di attacco veramente importante che ha fatto la differenza e creato i break fondamentali nei momenti decisivi del match. Il collettivo del GSA ARIANO si è espresso positivamente nel gioco con sofferenze parziali in ricezione che non hanno sempre permesso la possibilità di cambio palla regolare. La volontà manifestata in campo e la voglia delle ragazze ufitane ad inseguire il risultato fanno ben sperare per i prossimi impegni. L’appuntamento con la vittoria è solo rinviato, le ragazze ci credono e già domenica 22 dicembre vogliono cercare il risultato nel derby con la GREENVOLLEY di Atripalda.

dddd

M.Elena Vitillo :schiacciatrice classe 1999
Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Volley Serie D Maschile – Vittoria in casa per il GSA Ariano

Pubblicato

-

GSA PALLAVOLO ARIANO asd – BLU SORRISI e VIAGGI  3 – 0       ( 25-12,  25- 12, 25 -22 ) gara del 1 febbraio 2025

Formazione GSA:  T. Barrasso, C. Capozzi, R. Caso, H. Chiaradonna, L.Guardabascio, A.Iandoli, D.La Porta, M. Molinario, M. Ninfadoro,W.Puorro, G.Ricciardi,G.Santosuosso, L.Schiavo, M. Toriello

Nella prima giornata di ritorno successo in casa per il GSA PALLAVOLO ARIANO  che supera per 3-0  la compagine cavese del BLU SORRISI E VIAGGI.

Tre punti importanti per la classifica che proiettano   temporaneamente la squadra di Giulio Filomena e Nico Medici In testa alla graduatoria.

In campo   i biancorossi del Tricolle hanno comandato la partita imponendosi con trame offensive varie e valide da tutte le posizioni di attacco .

La squadra arianese nei primi due set ha concesso poco agli avversari chiudendo 25-15, 25-12.

Solo nel terzo parziale i cavesi  si sono resi pericolosi  con il gioco che  si è posto su un livello di equilibrio fino al 20 pari. Nelle azioni decisive lo spessore tecnico superiore dei padroni di casa ha prevalso  ed è stato utile per conquistare il set 25-22 per il 3-0 conclusivo.

Prossimo match per il GSA sabato 8 febbraio a Pastena in un confronto che servirà a valutare la forza e le ambizioni della compagine del Tricolle

Continua a leggere

Attualità

Pallavolo Campionato Serie D maschile – Torna a giocare in casa il GSA ARIANO

Pubblicato

-

 Sabato 18 gennaio 2025 alle ore 18.00 al Palasport il team arianese scende in campo con i  salernitani   del PESSY per una gara valida a  determinare le prime due posizioni  del girone.

Dopo l’inattesa sconfitta rimediata  a Battipaglia , la compagine del Tricolle ha perso il primo posto a vantaggio proprio dei prossimi avversari  che conducono al vertice  con due punti di distacco. La prossima gara rivestirà  grande importanza sia  per la conquista della  vittoria che per la classifica , giocatori e staff tecnico del GSA ne sono consapevoli e preparano al meglio l’appuntamento.

Gli allenatori Giulio Filomena e Nico Medici  chiedono alla  squadra di lasciare da parte l’ultimo risultato e continuare a credere nelle proprie possibilità per seguire l’obiettivo promozione.

Sarà un impegno delicato per capitan Santosuosso e compagni che attendono l’occasione per riscattarsi

con un successo e riprendere  il comando della graduatoria.

Continua a leggere

Attualità

Pallavolo – IL GSA Ariano conquista il primo posto in serie D

Pubblicato

-

 GSA PALLAVOLO ARIANO ASD – AMALFITANA VIAGGI 3 -0 gara del 21.12.2024

Con il successo per 3 – 0 ottenuto sabato 22 dicembre al Palasport di Via Cardito nei confronti dell’AMALFITANA VIAGGI, il GSA PALLAVOLO ARIANO ASD conquista tre punti che proiettano il team Ufitano in testa alla graduatoria di serie D maschile.

L’ultimo impegno agonistico è stato un match di positiva consistenza tecnico-tattica per il GSA che, superato un avvio incerto, ha dimostrato di essere in grado di regolare l’avversario di turno con una efficace organizzazione di squadra e la qualità di rendimento dei singoli atleti

Inizio gara favorevole per gli ospiti che, nelle prime battute, si portano in vantaggio 3-1. In questa fase, i tecnici arianesi sono stati costretti a richiamare Guardabascio in panchina per il manifestarsi di un lieve problema fisico.

Il forte schiacciatore è stato sostituito da Barrasso che si è ben comportato sia in attacco che nella responsabilità di muro.

Sul punteggio di 8-8 rientra Guardabascio, Molinario in regia mantiene caldi tutti gli schiacciatori che mettono a terra palloni a ripetizione. I padroni di casa, inoltre, presidiano in modo efficiente la rete con il muro invalicabile di Iandoli e Chiaradonna.

Il set si chiude 25-16 per pallavolisti del Tricolle che hanno avuto il pregio di saper controllare il gioco e  contenere gli avversari  pericolosi soprattutto da posto 4.

Il secondo set scorre facile per il GSA con un   25-07 scaturito  da un produttivo servizio  e da una fase break efficace con Santosuosso e Caso in evidenza in attacco e Schiavo protagonista in seconda linea.

Terzo set senza storia, il GSA si impone 25-9 con una condotta di superiorità in tutti i fondamentali che ha reso possibile conquistare la sesta vittoria consecutiva e i 3 punti in palio.

A fine gara, i tecnici Giulio Filomena e Nico Medici hanno dichiarato: “abbiamo disputato una buona partita  preparata con molta attenzione nel  rispetto di  un  valido avversario che nel turno precedente aveva sfiorato la vittoria con Salerno Official, uno dei team favoriti per la promozione. Dobbiamo fare i complimenti a tutti i nostri giocatori per l’ottima performance e siamo soddisfatti anche per il positivo esordio di Toriello, Capozzi e Puorro, giovani del nostro roster che hanno dimostrato di poter competere in questa categoria regionale“.

Ora– chiudono i coach- ci godiamo qualche giorno di vacanza per poi continuare gli allenamenti in vista della prossima trasferta a Battipaglia in programma il giorno 11 gennaio 2025“.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti