Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Trasferimento mercato settimanale: convocati gli operatori per la scelta del posteggio.

Pubblicato

-

In dirittura finale l’iter per lo spostamento del mercato settimanale avviato con delibera n. 40 del 13 novembre 2013 del Commissario Straordinario del Comune di Ariano Irpino, Elvira Nuzzolo. Convocati per mercoledì 15 gennaio 2014 gli operatori commerciali per la scelta del posteggio.

I commercianti ambulanti dovranno presentarsi alle ore 14,30 presso l’Ufficio Commercio del Comune di Ariano Irpino al secondo piano del Palazzo degli Uffici in via Tribunali. L’eventuale assenza sarà considerata una rinunzia alla scelta poiché il termine del 15 è perentorio. La scelta del posteggio avverrà nell’ordine cronologico individuato attraverso la graduatoria approvata con determinazione dirigenziale n° 184 del 27 novembre 2013.

Da mercoledì 8 gennaio gli operatori potranno consultare la planimetria dei posteggi, predisposta dall’Utc, presso gli Uffici della Polizia Municipale o presso lo stesso Ufficio Commercio.

I posteggi che resteranno privi di assegnazione alla data del 15 gennaio saranno assegnati, agli operatori assenti, mediante sorteggio pubblico, che avverrà alle ore 10,00 del 16 gennaio, sempre presso l’Ufficio Commercio.

Il mercato settimanale del mercoledì troverà definitiva dislocazione nell’area: “piazza Mazzini (con disposizione degli operatori a “ferro di cavallo”, per lasciare libera l’area centrale della stessa indicata come “punto di raccolta” nel piano di Protezione Civile Comunale), via Vitale, via San Leonardo, via Nazionale (imbocco via De Sanctis), parcheggio Valle, via Carafa”. Si tratta di una delle soluzioni prospettate dagli Uffici per mantenere il mercato nella zona del centro storico, che ha trovato il favore delle Associazioni di categoria e che ha poi ricevuto i pareri favorevoli del Responsabile dell’Ufficio Commercio, del Dirigente dell’Utc, del Comandante della Polizia Municipale, del delegato dei Vigili del Fuoco e del delegato Asl, nel corso della Conferenza dei servizi del 18 dicembre 2013.

 

Advertisement
1 Comment

Attualità

L’opposizione replica a Franza:”Non siamo assenteisti”

Pubblicato

-

Avevamo deciso di soprassedere, lasciando che il sindaco continuasse a compiacersi urbi et orbi per aver deciso di cambiare le lampadine della pubblica illuminazione, sfruttando finanziamenti dalla chiara matrice “ quelli di prima”, perché derivanti da una convenzione stipulata nel 2005, con il dissenso, le proteste, i ricorsi al TAR, le denunce penali di tutti riferimenti storici di “quelli di adesso”.

Ma l’insistenza con cui si è puerilmente speculato sulle presunte reiterate assenze dei consiglieri di minoranza, ci induce a qualche precisazione:

– il Consiglio Comunale del 4 aprile è stato disertato per concomitanti impegni personali, e anche perché non ci piace andare in Consiglio solo per premere un bottone, e trasmetterci 3000 pagine di documenti (pronti da mesi) tre giorni prima della seduta, rispondendo alle nostre richieste di integrazione solo pochi minuti prima dell’inizio della stessa, è indegno ed equivale a non voler discutere;

  • – continueremo ad assentarci, se del caso, ogni qualvolta verranno calpestate le prerogative e i diritti dei consiglieri tutti (anche quelli che, con sprezzo del ridicolo e della dignità della funzione, dispensano le loro lezioncine di democrazia da Bignami), che in aula consiliare rappresentano la città e non soltanto i propri elettori.

Insomma non si allarmino troppo. Noi continueremo a svolgere il nostro ruolo come sempre abbiamo fatto in questi anni, portando all’attenzione del Consesso argomenti importanti che altrimenti sarebbero stati totalmente ignorati, e cercando di dare dignità ad un organo consiliare sempre più mortificato da una gestione inadeguata.

Altri cerchino di capire che le istituzioni e la democrazia sono una cosa seria. E quando siamo assenti lascino liberi i nostri scranni. perché anche la collocazione in aula fa parte delle regole di funzionamento di un organismo democratico.

Continua a leggere

Attualità

Ritiro carta e cartone utenze commerciali – Giorni e orari di conferimento

Pubblicato

-

Si avvisa che il ritiro di carta e cartone sarà effettuato nei giorni di lunedì e giovedì, con orario di raccolta dalle ore 06:00 alle ore 08:00.
Si fa presente che non verrà effettuato un secondo giro. Pertanto, è fondamentale che il materiale sia esposto entro e non oltre le ore 08:00.
Si raccomanda la massima puntualità per evitare disagi nel servizio.

Continua a leggere

Attualità

Ad Ariano Convocato il Consiglio Comunale in vista dell’approvazione del Bilancio di Previsione

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino il Presidente del Consiglio Comunale, ha convocato il Civico Consesso in prima convocazione e in seduta ordinaria, per il giorno 27 marzo alle ore 15.30 e in seconda convocazione per il 28 marzo alle ore 17,00, presso la sala Consiliare “Giovanni Grasso” di Palazzo di Città, per la trattazione dei seguenti argomenti:

Continua a leggere
Advertisement

Più letti