Connect with us

Comune

Trasferimento mercato settimanale: convocati gli operatori per la scelta del posteggio.

Published

on

In dirittura finale l’iter per lo spostamento del mercato settimanale avviato con delibera n. 40 del 13 novembre 2013 del Commissario Straordinario del Comune di Ariano Irpino, Elvira Nuzzolo. Convocati per mercoledì 15 gennaio 2014 gli operatori commerciali per la scelta del posteggio.

I commercianti ambulanti dovranno presentarsi alle ore 14,30 presso l’Ufficio Commercio del Comune di Ariano Irpino al secondo piano del Palazzo degli Uffici in via Tribunali. L’eventuale assenza sarà considerata una rinunzia alla scelta poiché il termine del 15 è perentorio. La scelta del posteggio avverrà nell’ordine cronologico individuato attraverso la graduatoria approvata con determinazione dirigenziale n° 184 del 27 novembre 2013.

Da mercoledì 8 gennaio gli operatori potranno consultare la planimetria dei posteggi, predisposta dall’Utc, presso gli Uffici della Polizia Municipale o presso lo stesso Ufficio Commercio.

I posteggi che resteranno privi di assegnazione alla data del 15 gennaio saranno assegnati, agli operatori assenti, mediante sorteggio pubblico, che avverrà alle ore 10,00 del 16 gennaio, sempre presso l’Ufficio Commercio.

Il mercato settimanale del mercoledì troverà definitiva dislocazione nell’area: “piazza Mazzini (con disposizione degli operatori a “ferro di cavallo”, per lasciare libera l’area centrale della stessa indicata come “punto di raccolta” nel piano di Protezione Civile Comunale), via Vitale, via San Leonardo, via Nazionale (imbocco via De Sanctis), parcheggio Valle, via Carafa”. Si tratta di una delle soluzioni prospettate dagli Uffici per mantenere il mercato nella zona del centro storico, che ha trovato il favore delle Associazioni di categoria e che ha poi ricevuto i pareri favorevoli del Responsabile dell’Ufficio Commercio, del Dirigente dell’Utc, del Comandante della Polizia Municipale, del delegato dei Vigili del Fuoco e del delegato Asl, nel corso della Conferenza dei servizi del 18 dicembre 2013.

 

Advertisement
1 Comment

Attualità

Educare alla parità di genere – tra pari”, domani la presentazione del progetto presso la Sala Conferenze del Palazzo degli Uffici

Published

on

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino venerdì 22 novembre 2024 alle ore 10,30 presso la sala Conferenze del Palazzo degli Uffici presenta un progetto che si rivolge  agli studenti della scuola secondaria di II grado per Educare alla parità attraverso l’ innovazione didattica, dal titolo  “Educare alla parità di genere – tra pari”.

Il progetto didattico “Educare alla parità di genere – tra pari” presentato dalla dott.ssa Rossella Schiavo, responsabile del Centro Antiviolenza ANANKE dell’Ambito Territoriale A1 con sede ad Ariano, ha lo scopo di prevenire atti di violenza contro le donne attraverso percorsi educativi e formativi destinati alle studentesse e gli studenti delle scuole secondarie di II grado di Ariano in via sperimentale e nella forma di ricerca – azione.

Il progetto prevede di coinvolgere un numero di studenti delle classi terze e dopo la formazione essi stessi opereranno nei gruppi di studenti del proprio istituto secondo il modello didattico “pear to pear”. 

L’iniziativa nasce dall’intesa tra gli Assessorati all’istruzione e alle Politiche Sociali, l’Azienda Speciale consortile per le politiche sociali dell’Ambito Territoriale A1 e le scuole superiori di Ariano.  Dopo la sperimentazione il progetto sarà esteso alle altre scuole del territorio.

Dopo i saluti di:

Enrico Franza

Sindaco di Ariano Irpino

Laura Cervinaro

Consigliera Provinciale

Augusto Morella

Presidente Azienda speciale consortile per la gestione delle politiche sociali   Provincia di Avellino n. A1

Pasqualino Molinario

Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Ariano Irpino

Grazia Vallone

Assessore all’Istruzione e  alle Politiche Giovanili del Comune di Ariano Irpino

Interverranno:

Rossella Schiavo

Psicologa – Azienda speciale consortile Avellino A1 – Sportello “Ananke”

Tiziana Aragiusto

Dirigente Scolastica, reggente ISS “De Gruttola”

Massimiliano Bosco

Dirigente Scolastico, ISS “Ruggero II”

Giovanni Mingione

Dirigente Scolastico, reggente Liceo “P. P. Parzanese”

Interventi degli studenti

Continue Reading

Attualità

Chiusura delle scuole per interruzione del servizio idrico

Published

on

Il sindaco Franza, a seguito del comunicato emesso dalla società Alto Calore che ha evidenziato la rottura della condotta idrica nel territorio di Castelfranci, ha ordinato la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado su tutto il territorio comunale, per il giorno 18 novembre 2024.

Continue Reading

Attualità

Sospensione idrica dalle ore 22,00 di oggi  13 novembre fino alle ore 6,00 del   14  novembre 2024

Published

on

L’Alto Calore Servizi spa in data odierna ha  trasmesso al Comune di Ariano Irpino a mezzo pec, una nota di sospensione idrica  per oggi 13 novembre 2024 e fino alle ore 6,00 di domani  14 novembre 2024

Continue Reading
Advertisement

Più letti