Cronaca
Tre rumeni colti in flagranza di reato, arrestati dagli agenti della polizia di Ariano.
Gli Agenti del Commissariato di Ariano Irpino hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, tre cittadini di nazionalità rumena, di età compresa tra 25 e 29 anni, responsabili, in concorso, dei reati di tentato furto di autoveicolo e ricettazione.
I malviventi sono stati individuati dai poliziotti in prossimità di un esercizio commerciale, laddove, dopo aver monitorato che la zona fosse libera dalla presenza di Forze di Polizia, con circospezione, focalizzavano l’attenzione verso un furgone ivi parcheggiato per il carico e scarico di merci, lasciato momentaneamente aperto e incustodito. Nella circostanza, uno dei tre, avuto l’OK dagli altri due complici che nel frattempo fungevano da “palo”, con uno scatto fulmineo si introduceva all’interno del furgone con il chiaro intento di rubarlo.
Il tempestivo intervento degli Agenti, opportunamente appostatisi, consentiva di bloccare il ladro prima che potesse avere la possibilità di allontanarsi e di rintracciare i complici che, notata la presenza dei Poliziotti, avevano tentato di allontanarsi a bordo di due autovetture precedentemente parcheggiate, risultate poi essere provento di furto presso un deposito giudiziario di Villa Literno (CE). L’immediata perquisizione effettuata all’interno delle due auto consentiva di rinvenire numerosi arnesi atti allo scasso, guanti, rotoli di nastro da imballo, radiotrasmittenti e alcuni cappucci di lana; segni evidenti che i tre avevano costituito una vera e propria “banda”, specializzata in furti di vario genere.
I tre, tutti provenienti dalla Provincia di Caserta, sono stati immediatamente tratti in arresto e a compimento degli accertamenti, dai quali sono risultati a loro carico numerosi precedenti per reati contro il patrimonio e furto, associati presso la locale Casa Circondariale. Nei loro confronti, non avendo contezza dell’esatto loro domicilio e non avendo rinvenuto alcun documento comprovante la loro dimora sul territorio nazionale è stato altresì avviato il procedimento amministrativo di F.V.O dal Comune di Ariano Irpino per la durata di tre anni.
Attualità
Tragedia nelle campagne di Montecalvo, 45enne muore colpito da un albero
Nel tardo pomeriggio odierno a Montecalvo Irpino i Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino sono intervenuti in quella contrada Palombaro poichè un 45enne del luogo, mentre effettuava lavori di pulizia con il proprio mezzo agricolo presso un fondo di sua proprietà, è stato colpito accidentalmente alla testa da un albero caduto per cause in corso di accertamento. L’uomo, soccorso da personale sanitario del 118, avrebbe riportato un forte trauma cranico e immediatamente trasportato presso l’ospedale di Avellino in codice rosso. Purtroppo, durante il tragitto verso il capoluogo Irpino, il 45enne è deceduto e la salma si trova ora, presso la sala mortuaria dell’ospedale di Ariano Irpino. Indagini in corso da parte dei Carabinieri.
Attualità
Sospetta intossicazione alimentare – Le persone ricoverate hanno acquistato cibo da asporto
Sono aumentati i casi di richiesta di intervento al pronto soccorso dell’ospedale Frangipane di Ariano da parte di persone colpite da sintomi di sospetta intossicazione alimentare. Dalle prime informazioni rilasciate dalle persone colpite dai sintomi, sembrerebbe che tutto sia partito dall’acquisto di pesce da asporto avvenuto presso una nota struttura di ristorazione del tricolle, in particolare sarebbe stata una insalata di mare a generare sintomi quali vomiti, diarrea, capogiri ed in alcuni casi anche perdita dei sensi. Altre persone, colpite in maniera più leggera, non avrebbero fatto ricorso alle cure del pronto soccorso, seguendo le indicazioni del medico di famiglia. Allo stato attuale la Polizia e l’Asl di Avellino stanno proseguendo con i controlli per determinare con esattezza le cause dell’intossicazione. Va evidenziato che le persone che nel giorno di Ferragosto hanno consumato i pasti direttamente al ristorante, non hanno subito nessuna conseguenza mentre i casi di sospetta intossicazione sarebbero riferiti solo a coloro che hanno prenotato il pranzo da asporto.
Attualità
Casi di sospetta intossicazione alimentare ad Ariano, circa 30 le persone che hanno fatto richiesta di accesso al Pronto Soccorso
Per il momento sarebbero circa 30 le persone costrette a rivolgersi al pronto soccorso dell’ospedale Frangipane di Ariano per una sospetta intossicazione alimentare. Il fatto è accaduto ad Ariano dove nelle ultime ore ci sono stati diversi ricoveri per sospetta intossicazione alimentare. Tra le persone che hanno fatto richiesta delle cure al pronto soccorso dell’ospedale del tricolle, ci sarebbero anche dei bambini con sintomi quali vomito, capogiri, dissenteria, tachicardia, bocca secca e offuscamento della vista. Nelle prossime ore ci saranno sicuramente indagini da parte degli organi competenti, per stabilire le cause ed eventualmente punti di collegamento per questa richiesta straordinaria di cure presso l’ospedale Frangipane di Ariano.
-
Attualità2 giorni ago
Chiusura delle scuole per interruzione del servizio idrico
-
Attualità3 settimane ago
Roberto Zaffiro: vi racconto la mia Africa e vi invito a diventare benefattori
-
Attualità4 settimane ago
L’avena, un prezioso cereale da coltivare e rivalutare
-
Attualità3 settimane ago
Ordinanza di chiusura Via D’Afflitto
-
Attualità7 giorni ago
Sospensione idrica dalle ore 22,00 di oggi 13 novembre fino alle ore 6,00 del 14 novembre 2024
-
Attualità4 settimane ago
“Ariano si illumina di rosa” l’iniziativa dei Lions Club Ariano in collaborazione con l’associazione The Power Pink
-
Attualità3 settimane ago
Ad Ariano Irpino apertura straordinaria del Cimitero, per la Festa di tutti i Santi e la Commemorazione dei defunti
-
Attualità4 settimane ago
Ariano si differenzia: primo comune in provincia a compiere un passo verso la sostenibilità