Pallavolo Ariano
Volley – IL GSA ARIANO VINCE A SOLOPACA 3-1
GSA PALLAVOLO ARIANO ASD (FORMAZIONE): CASO R., CEFARIELLO M., CORVINO L., DOTOLO., FILOMENO S., GUARDABASCIO N., LA LUNA A., MEMOLI J., NORCIA N., PAPPANO A., SANTOSUOSSO G., coach: GIULIO FILOMENA.
Dopo tre stop consecutivi , il GSA ARIANO torna al successo battendo fuori casa il NET VOLLEY per 3-1. In una palestra gelida che ha condizionato in negativo la prestazione di tutti gli atleti e che ha messo a dura prova la resistenza dei tifosi presenti, il GSA ARIANO , finalmente si sblocca e sfodera una prova di orgoglio con un gruppo U.17-U19 rinforzato dagli over LA LUNA e PAPPANO.
Inizia bene il GSA che mette in mostra sicurezza ed efficienza a muro ed una buona gestione del servizio.
Proprio dai nove metri gli arianesi sono vincenti ed efficaci , affondando la ricezione avversaria alternando potenza ed intelligenza in battuta.
La positiva correlazione dei reparti e le buone percentuali offensive creano le premesse per chiudere rapidamente la pratica primo set , 25-15.
In evidenza , il muro di PAPPANO e i colpi di CEFARIELLO che insieme ad una accorta distribuzione del giovanissimo palleggiatore DOTOLO hanno reso possibile la creazione di un gioco apprezzabile tecnicamente e produttivo sul piano dei risultati. Nella seconda fase stabilità fino 6-6, poi un allungo del GSA ARIANO che si porta 11-8 con SANTOSUOSSO a sbarrare la strada ai terminali di casa e con LA LUNA protagonista da zona 4.
La gara si sviluppa con cambi palla regolari, IL GSA ARIANO in vantaggio 21-18 dimostra di poter controllare agevolmente il set.
I giovani beneventani si svegliano , sfruttano in prima linea la loro migliore rotazione e con LOMBARDI, JUNAK ed ESPOSITO fanno sentire la loro fisicità a rete e la ritrovata forza nelle conclusioni.
I sanniti recuperano pareggianndo 21-21, gli irpini non sfuttano diverse occasioni favorevoli che diventano punti preziosi per gli avversari che concludono 25-23.
Al cambio di campo, adattamento tattico del GSA in seconda linea, il coach G.FILOMENA lascia al libero MEMOLI solo compiti difensivi affidando la responsabilità di terzo ricevitore all’ opposto SANTOSUOSSO.
La squadra trova l’ equilibrio giusto , migliora la costruzione con soluzioni veloci e palla super che permettono la realizzazione di un grosso vantaggio che concretizza la netta conquista del parziale 25-18.
Finale di partita molto avvincente, dopo un predominio del NET VOLLEY gli atleti del GSA ARIANO agguantano i rivali 8-8, da questo momento è un alternarsi di cambi di fronte con i due team equivalenti nelle conclusioni positive.I pallavolisti del Tricolle realizzano il sorpasso sul 20-18, la strategia a muro rende la vita difficile al martello sannita ESPOSITO che schiaccia ma il GSA rimette al mittente ed il match sembra essere nelle mani di LA LUNA e compagni. I giovani di GIULIO FlILOMENA commettono alcune ingenuità sulle bande che costano caro e permettono al NET VOLLEY di rimettersi in partita. Un fallo in palleggio, molto dubbio, sanzionato al GSA regala la palla set alla squadra di casa 24-23.
A questo punto si assiste al capolavoro del GSA ARIANO, i biancorossi non perdono la calma e dopo una positiva ricezione finalizzano con CASO un ottimo primo tempo ed è 24-24, poi un pallonetto fuorimano di SANTOSUOSSO e un block di PAPPANO servono ad archiviare il confronto. Tre punti importanti e vittoria scacciacrisi per LA LUNA : Complimenti ai nostri giovani che promossi titolari sono riusciti a superare l’emozione sopperendo all’inesperienza con l’impegno e la voglia di far bene. Con questo successo muoviamo la classifica, adesso dobbiamo cercare di essere continui nel gioco e nei risultati.
Attualità
Pallavolo Campionato Serie D maschile – Torna a giocare in casa il GSA ARIANO
Sabato 18 gennaio 2025 alle ore 18.00 al Palasport il team arianese scende in campo con i salernitani del PESSY per una gara valida a determinare le prime due posizioni del girone.
Dopo l’inattesa sconfitta rimediata a Battipaglia , la compagine del Tricolle ha perso il primo posto a vantaggio proprio dei prossimi avversari che conducono al vertice con due punti di distacco. La prossima gara rivestirà grande importanza sia per la conquista della vittoria che per la classifica , giocatori e staff tecnico del GSA ne sono consapevoli e preparano al meglio l’appuntamento.
Gli allenatori Giulio Filomena e Nico Medici chiedono alla squadra di lasciare da parte l’ultimo risultato e continuare a credere nelle proprie possibilità per seguire l’obiettivo promozione.
Sarà un impegno delicato per capitan Santosuosso e compagni che attendono l’occasione per riscattarsi
con un successo e riprendere il comando della graduatoria.
Attualità
Pallavolo – IL GSA Ariano conquista il primo posto in serie D
GSA PALLAVOLO ARIANO ASD – AMALFITANA VIAGGI 3 -0 gara del 21.12.2024
Con il successo per 3 – 0 ottenuto sabato 22 dicembre al Palasport di Via Cardito nei confronti dell’AMALFITANA VIAGGI, il GSA PALLAVOLO ARIANO ASD conquista tre punti che proiettano il team Ufitano in testa alla graduatoria di serie D maschile.
L’ultimo impegno agonistico è stato un match di positiva consistenza tecnico-tattica per il GSA che, superato un avvio incerto, ha dimostrato di essere in grado di regolare l’avversario di turno con una efficace organizzazione di squadra e la qualità di rendimento dei singoli atleti
Inizio gara favorevole per gli ospiti che, nelle prime battute, si portano in vantaggio 3-1. In questa fase, i tecnici arianesi sono stati costretti a richiamare Guardabascio in panchina per il manifestarsi di un lieve problema fisico.
Il forte schiacciatore è stato sostituito da Barrasso che si è ben comportato sia in attacco che nella responsabilità di muro.
Sul punteggio di 8-8 rientra Guardabascio, Molinario in regia mantiene caldi tutti gli schiacciatori che mettono a terra palloni a ripetizione. I padroni di casa, inoltre, presidiano in modo efficiente la rete con il muro invalicabile di Iandoli e Chiaradonna.
Il set si chiude 25-16 per pallavolisti del Tricolle che hanno avuto il pregio di saper controllare il gioco e contenere gli avversari pericolosi soprattutto da posto 4.
Il secondo set scorre facile per il GSA con un 25-07 scaturito da un produttivo servizio e da una fase break efficace con Santosuosso e Caso in evidenza in attacco e Schiavo protagonista in seconda linea.
Terzo set senza storia, il GSA si impone 25-9 con una condotta di superiorità in tutti i fondamentali che ha reso possibile conquistare la sesta vittoria consecutiva e i 3 punti in palio.
A fine gara, i tecnici Giulio Filomena e Nico Medici hanno dichiarato: “abbiamo disputato una buona partita preparata con molta attenzione nel rispetto di un valido avversario che nel turno precedente aveva sfiorato la vittoria con Salerno Official, uno dei team favoriti per la promozione. Dobbiamo fare i complimenti a tutti i nostri giocatori per l’ottima performance e siamo soddisfatti anche per il positivo esordio di Toriello, Capozzi e Puorro, giovani del nostro roster che hanno dimostrato di poter competere in questa categoria regionale“.
“Ora– chiudono i coach- ci godiamo qualche giorno di vacanza per poi continuare gli allenamenti in vista della prossima trasferta a Battipaglia in programma il giorno 11 gennaio 2025“.
Attualità
Pallavolo Serie D – Esordio fuori casa per il GSA Pallavolo Ariano
Dopo aver conquistato nella scorsa stagione la promozione in serie D, la Coppa e la SuperCoppa IrpiniaSannio, il GSA PALLAVOLO ARIANO sabato 2 novembre scende in campo a Cava dei Tirreni per la prima gara del campionato di serie D maschile.
La partita inizierà alle ore 19.30 per dare avvio ad una nuova fase agonistica che il GSA intende giocare per l’alta classifica.
Confermato lo staff tecnico con Giulio Filomena e Nico Medici a guidare il gruppo nel quale saranno ancora G. Santosuosso, L. Guardabascio e R. Caso punti di riferimento per giovani promettenti come M. Molinario, M. Ninfadoro , C. Capozzi e P.Borriello. La qualità non manca nel resto della squadra con G. Ricciardi, A. La Luna, L. Schiavo, H. Chiaradonna, A. Iandoli, T. Barrasso , M. Toriello a disposizione dei tecnici per dimostrare di valere la categoria.
Per questa importante avventura regionale, la società arianese è pronta anche a lanciare i giovanissimi dell’Under 17 che già hanno messo in mostra il loro positivo spessore con una vittoria per 3-0 nel debutto casalingo con i pari età dell’Academy nel torneo territoriale di categoria.
Per l’esordio fuori casa gli arianesi dovranno aspettarsi una gara difficile e confrontarsi con un avversario molto solido; il fattore campo può aiutare i cavesi, ma il GSA deve subito metabolizzare le difficoltà della serie regionale e scendere sul parquet con la consapevolezza di saper imporre il proprio gioco per conquistare la vittoria.
-
Attualità5 giorni fa
Antonio Bianco : Non illudiamo i Meridionali con l’Alta Velocità
-
Comune1 settimana fa
Allerta Neve-Scuole chiuse ad Ariano domani 13 gennaio
-
Attualità2 settimane fa
ARIANO CHE PRODUCE – La lista civica delle Partite Iva della Città di Ariano Irpino
-
Attualità4 settimane fa
Pallavolo – IL GSA Ariano conquista il primo posto in serie D
-
Attualità4 settimane fa
Confesercenti: il 4 gennaio partono in Irpinia i saldi invernali 2025
-
Attualità3 settimane fa
Provincia – Il presidente Buonopane nomina vicepresidente Laura Cervinaro
-
Attualità2 settimane fa
Confesercenti, Marinelli: Resto al Sud 2025 incentivi fino a 200 mila euro per nuove attività
-
Attualità1 settimana fa
Sotto il tricolore diritti a geometria variabile legati al luogo di residenza